Petsblog Porcellino d'India Un mini giardino per le vostre cavie

Un mini giardino per le vostre cavie

Quali erbe aromatiche mangiano le cavie?

Un mini giardino per le vostre cavie

Una idea davvero carina e simpatica: le cavie nel video sono in generale molto ben gestite, e il fatto di regalare loro un pomeriggio tra le erbe aromatiche è una cosa molto apprezzabile.

Nei vasi ci sono aneto, prezzemolo, basilico: tutte erbe molto amate dai nostri amici porcellini d’India. Ovviamente non sono alimenti che possono mangiare quotidianamente per svariati motivi (vedi troppo calcio nel prezzemolo, ad esempio), ma creare un angolo di libera uscita in cui posizionare dei vasetti è una cosa molto carina e…golosa! Le cavie in generale son animali pigri, in conseguenza mettere qualcosa di goloso fuori dal loro habitat è sicuramente una buona spinta a fare qualche passo in esterna e vedere che ci sono solo cose buone ad attenderle e non tremendi predatori famelici! Inoltre una cosa simile si può fare praticamente in ogni casa mettendo semplicemente dei vasetti a terra là dove escono le caviotte. Cavie di tutto il mondo: buon appetito!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un porcellino d’india è maschio o femmina?
Porcellino d'India

Come fare per capire se il porcellino d’India è maschio o femmina? Ecco qualche info come distinguerli. Il sessaggio non è particolarmente difficile, ma soprattutto nel caso di presenza di più cavie è bene capire quali siano i maschi e quali le femmine onde evitare accoppiamenti indesiderati (che nelle cavie al di sopra degli 8 mesi sono pericolosi)