Petsblog Novità Informazione Chirurgia estetica per cani: protesi testicolari per migliorarne l’aspetto

Chirurgia estetica per cani: protesi testicolari per migliorarne l’aspetto

Sterilizzare i cani lasciando loro i testicoli? Ovviamente non è possibile o meglio non era possibile fino a qualche anno fa. Nel 1993 il signor Gregg Miller, del Missouri, si trovò a malincuore a far sterilizzare il proprio segugio. Come molti proprietari di cani non accettava però l’idea che il proprio amico peloso fosse menomato […]

Chirurgia estetica per cani: protesi testicolari per migliorarne l’aspetto

Sterilizzare i cani lasciando loro i testicoli? Ovviamente non è possibile o meglio non era possibile fino a qualche anno fa. Nel 1993 il signor Gregg Miller, del Missouri, si trovò a malincuore a far sterilizzare il proprio segugio. Come molti proprietari di cani non accettava però l’idea che il proprio amico peloso fosse menomato e che questa menomazione fosse ben visibile.

Cominciò allora a chiedersi se non fosse possibile realizzare per i cani ciò che veniva già fatto per gli uomini ovvero l’impianto di protesi testicolari. Mise insieme un gruppo di veterinari con lo scopo di realizzare tali protesi, che sono oggi disponibili per poco meno di € 400.

Ma io mi domando e dico, pur non avendo un cane, ma non c’è anche qui una evidente proiezione delle insicurezze umane sull’essere animale? Non so, ma come donna non mi viene in mente che un cane femmina possa essere meno bella senza le mammelle. Voi cosa ne pensate?

Via | Petplace
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.