Petsblog Cani Coco, il cane da pet therapy che aiuta i bambini malati a sorridere

Coco, il cane da pet therapy che aiuta i bambini malati a sorridere

Coco e suo nipote Cici sono cani da pet therapy che sono in grado di far tornare il sorriso sul volto dei bambini malati.

Coco, il cane da pet therapy che aiuta i bambini malati a sorridere

Coco è un cane davvero speciale. Questa cagnolina, di razza maltese, ha solo 3 anni, ma ha già fatto felici moltissime persone. Anzi, numerosi bambini malati che grazie a questo cane da pet therapy possono ritrovare il sorriso anche durante la malattia. Coco e la nipote Cici sono protagoniste anche di un account Instagram, oltre che di un sito dedicato, dove i proprietari raccontano la loro bellissima storia.

Il miglior pregio di Coco è quello di essere sicuramente una cagnolina felice. E molto giocosa. Ama divertirsi e ama vedere le persone ridere. Fin da quando era una cucciolotta, infatti, questa è la sua missione. Come fa a rendere tutti sorridenti e allegri? Sa mettersi in piedi sulle due zampe posteriori. Gioca a essere una persona e così fa sorridere chi magari ha perso il sorriso a causa di una malattia anche molto grave.

I migliori amici a due zampe di Coco scattano tante fotografie a questo piccolo cucciolo di Maltese e anche alla nipote Cici, che ha 7 mesi meno di lei. In questo modo sono in grado ogni giorno di strappare un sorriso ai bambini che hanno davvero tanto bisogno di svagarsi un po’. Danno spensieratezza e gioia anche nei momenti più difficili, come quelli delle terapie più dure o delle lunghe degenze negli ospedali.

Coco e Cici vivono a Scottsdale, in Arizona. Sono dei cani da terapia registrati e ogni settimana vanno a portare la loro gioia al Phoenix Children’s Hospital.

La parte migliore di essere un cane da terapia è vedere i volti dei bambini illuminarsi di gioia quando entriamo nelle loro stanze. Online o di persona il nostro obiettivo nella vita è diffondere amore e gioia.

Foto Instagram

Via La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi