Petsblog Animali domestici Come rendere felice un coniglio in 5 mosse

Come rendere felice un coniglio in 5 mosse

Se tornate la sera dal lavoro, stanchi e afflitti, quale consolazione migliore che coccolarsi il proprio pet domestico: certo è che se il coniglio in questione è infelice o alterato, tale pratica non è esattamente il top da mettere in atto!

Come rendere felice un coniglio in 5 mosse

Dopo una dura giornata di lavoro per portare a casa la pagnotta per voi, e una piantagione di verdure per il quadrupede che avete in casa, ovviamente sarebbe cosa piacevole e rilassante sedersi, cenare, magari guardare un buon film o leggere un buon libro, con il dolce animalino sdraiato al vostro fianco, sereno e tranquillo. Ovviamente questa è utopia: il coniglio è altamente alterato dal fatto che sia rimasto solo in casa (vi ricordo sempre e comunque che i conigli stanno bene A COPPIE entrambi STERILIZZATI) quindi è impellente farvi perdonare del grave affronto.

MOSSA numero 1: aprire il frigo e tirare fuori un certo numero di delizie e primizie alle quali la belva non saprà resistere. Farle arrivare a temperatura ambiente mentre vi preparate la cena con l’essere indemoniato che vi zompetta intorno alle caviglie minacciandole portentosamente.

MOSSA numero 2: portare con discrezione le verdure in cucina e iniziare ad affettarle. Quando il coniglio sente il classico rumore di coltello che taglia le vettovaglie pare impazzire all’improvviso, si alza su due zampine e inizia a sgraffignarvi le gambe come a dirvi: “ma non cade proprio niente qui in zona?”

MOSSA numero 3: disporre in buon ordine in una ciotola adeguata ad un alano le verdure consistenti in almeno 1 finocchio, mezzo cespo di sedano CON LE FOGLIE (che spariranno nel giro di mezzo nanosecondo, facendovi dubitare che siano mai esistite), un bel radicchio rosso e mezza insalata verde. Naturalmente, il quadrupede a pranzo ha consumato pasto similare.

MOSSA numero 4: dare la ciotola alla belva, che vi si avventa come se non avesse mai visto della verdura precedentemente in vita sua.

MOSSA numero 5: vi disponete comodi sul divano e iniziate ad addentare la vostra cena ma, sorpresa! Il quadrupede arriva in piena corsa e si lancia sul divano accanto a voi. Dopo un numero ragionevole di carezze, che varia dall’ora all’ora e mezza, il quadrupede vi lascerà liberi di consumare la vostra cena, fredda, secca, per nulla appetibile, e tornerà contento a mangiare le sue verdurine e a riempire la sua lettiera di palline. Che fatica essere dei bipedi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli