Petsblog Animali domestici Il coniglio è un compagno di vita straordinario: perché?

Il coniglio è un compagno di vita straordinario: perché?

Perché il coniglio è un ottimo animale da compagnia?

Il coniglio è un compagno di vita straordinario: perché?

Il coniglio è un animale da compagnia ormai estremamente affermato in Italia anche se in molti lo gestiscono ancora in maniera assolutamente non corretta, tenendolo in gabbia. Il coniglio VIVE LIBERO in una casa messa in sicurezza: vi sognereste mai di rinchiudere un cane o un gatto in gabbia, anche se questi vi fanno dei danni per casa? Direi proprio di no! Lo stesso vale per il coniglio!

Il coniglio è un perfetto animale da compagnia: sporca pochissimo (ATTENZIONE, il coniglio deve essere sterilizzato seguendo le indicazioni del vostro veterinario esperto in animali esotici), è un animale estremamente pulito, profuma (di proposito non scrivo che non è odoroso, non lo è, infatti profuma!), è curioso e intelligente, è un immenso piacere vederlo mangiare, mostra affetto infinito solo se imparate a comprenderlo. Come dico sempre, mi fanno pena coloro che non riescono a comprendere tutte le potenzialità di un coniglio.

I conigli sono animali estremamente socievoli, amano seguirvi, “starvi tra i piedi” investigare riguardo tutto ciò che fate: in pratica vanno a stabilire un rapporto unico con il bipede che si prende cura di loro. Sono animali intelligenti, imparano e comprendono le vostre abitudini, capiscono il vostro umore e sì, sono perfino prontissimi a consolarvi, chiaramente a modo loro, se avete avuto una giornata no.

Riconoscono voi, la vostra voce e imparano a fidarsi se trattati nel dovuto modo: è meraviglioso conquistare la loro fiducia e, quando lo avrete fatto, ricambieranno con amore infinito e incondizionato.

Ho avuto e ho parecchi animali ma vi garantisco che difficilmente troverete un animale meraviglioso come il coniglio: unico e insostituibile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa succede se il coniglio mangia la carta?
Conigli

Coniglio che mangia la carta o il cartone? Succede spesso visto che amano rosicchiare di tutto. Le conseguenze dipendono dal tipo di carta o cartone ingerita e dalla quantità. Spesso non succede nulla, ma grandi quantitativi o carta trattata chimicamente contenente residui tossici possono causare gravi problemi ai conigli