Petsblog VIDEO Come allestire un box base per un criceto

Come allestire un box base per un criceto

Come si allestisce un box di emergenza per un criceto.

Come allestire un box base per un criceto

Come si può dare un alloggio dignitoso al proprio criceto? Troppo spesso ancora si vedono alloggi assolutamente inadeguati a questi piccoli roditori che a notte percorrono kilometri di strada. Una soluzione semplicissima è un bel box in plastica dura: da video la base minima è 60×40 cm nella parte bassa nel box. La ragazza precisa che questo è il minimo indispensabile, si deve andare salire di misure così che si faccia solo il bene dell’animale.

Per prima cosa bisogna mettere un bello strato di lettiera poichè il criceto è uno scavatore. Poi una casetta, o un nascondiglio con carta inodore con cui possa fare il nido. Ovviamente ci vogliono un beverino e una ciotola per il cibo. Una ruota di dimensione adeguata con il piedistallo è indispensabile. A questo punto potete metter elementi mordicchiabili, tubi in cui il criceto possa entrare e, assolutamente non dimentichiamo una bella ciotola con la sabbia di cincillà dove il criceto provvederà a pulirsi.

Ricordo che questa è la base indispensabile per un winter white: se avete un alloggio più piccino riflettete bene e provvedete prima possibile al cambio. I criceti vivono un paio di anni e per loro ogni singolo giorno è prezioso. Ricordo che l’alloggio è per UN SINGOLO CRICETO: i criceti son animali SOLITARI.

Seguici anche sui canali social