Petsblog VIDEO Come creare uno spazio giochi economico per il criceto

Come creare uno spazio giochi economico per il criceto

Come creare un ambiente giochi economico per il vostro criceto.

Come creare uno spazio giochi economico per il criceto

Non saranno mai abbastanza le lodi a questa fanciulla: con del banalissimo polionda che trovate ovunque, potete costruire un bello spazio gioco per il vostro criceto. ATTENZIONE: il criceto non va MAI lasciato da solo ma va sempre tenuto sotto controllo quando esce dal suo habitat.

Con pochissimi euro riuscirete a costruire uno spazio parecchio grosso per far sgambettare il vostro criceto, qualora non aveste una stanza messa in sicurezza adatta a lui. All’interno vedete che la fanciulla ha messo vari giochi, se volete mantenervi sull’economico non c’è bisogno di inventarsi chissà che cosa: rotoli di carta igienica e scottex terminati, una manciata di mix di semi ben sparso in giro, alcuni premietti per creare dei percorsi che il criceto può seguire, carta scottex bianca a striscioline, ovviamente una ruota con piedistallo qualora avesse piacere di correrci.

Una sistemazione similare non può essere definitiva, che non vi venga in mente di mettere definitivamente un criceto in un alloggio così: infatti il polionda è comunque rosicchiabile, è chiaro che se l’animale ci sta poche ore per sgambettare è un conto, non avrà l’istinto di morderlo, ma è chiaro che se lo lasciate lì diverse notti vi troverete un bel foro e il criceto evaso chissà dove.

Seguici anche sui canali social