Molti hanno un cricetino in casa, ma cosa ci deve essere TASSATIVAMENTE nella loro gabbia?
– una ruota piena, MAI a staffe o rischiamo di danneggiare le zampette del criceto che si può impigliare rompendosi una zampa. La ruota è la valvola di sfogo del criceto ed è indispensabile.
– una casetta, meglio se senza fondo, così è più semplice da pulire. All’interno carta igienica inodore o scottex NO tassativo al cotone, nemmeno per roditori.
– giochi e svaghi: non sono necessarie grandi cose, basta un rotolo di carta igienica terminato con dentro fieno e pinoli, scatoline terminate del tè in cui ritagliate delle porticine ( badate che non ingeriscano comunque tale cartoncino). Il criceto necessita stimoli e svaghi.
– un beverino a goccia, no alle ciotole!
–ciotolina per cibo secco e per cibo fresco, intesi come un buon mix di semi sempre presente e delle verdure non fredde di frigo da somministrare ogni sera.
–ciotola con la sabbia di cincillà per tenere pulito il manto, il criceto non va MAI lavato.
Postilla: la gabbia deve essere di grandezza a norma( minimo base orizzontale 60×40 cm per i criceti nani, minimo 75×45 cm per i criceti dorati).
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.