Petsblog Cuccia da esterno per cani, ecco quali modelli scegliere

Cuccia da esterno per cani, ecco quali modelli scegliere

Se siete alla ricerca di una cuccia da esterno per cani, ecco a voi i nostri preziosi consigli, con tutti i suggerimenti migliori per poter portare a casa il modello migliore per le nostre esigenze e, ovviamente, per le esigenze dei nostri amici pelosi a quattro zampe.

Cuccia da esterno per cani, ecco quali modelli scegliere

La cuccia da esterno per cani deve essere scelta con molta cura, per poter avere in giardino o sul balcone il prodotto più adatto alle nostre esigenze e a quelle dei nostri amici a quattro zampe. Sono moltissimi le variabili da considerare quando si va ad acquistare la cuccia da esterno per cani.

Adesso che si avvicina la stagione invernale, la cuccia da esterno per cani diventa indispensabile per poterli riparare dal freddo, nel caso in cui non sia possibile ospitarli in casa a causa dello spazio troppo ridotto o per altre motivazioni

Ecco, allora, le nostre osservazioni e i nostri consigli per acquistare la perfetta cuccia da esterno per cani:

Cucce per cani da esterno riscaldate

L’isolamento termico è importante se il nostro cane dovrà vivere all’esterno nella stagione invernale: se le temperature sono troppo rigide si potrebbero anche acquistare delle cucce per cani da esterno riscaldate. Ne esistono di tutte le dimensioni con diversi impianti di riscaldamento. Quello posto all’interno del pavimento è il migliore, perché permette di avere un calore diffuso in tutta la struttura.

Cucce per cani da esterno usate

Le cucce per cani da esterno usate possono essere un ottimo compromesso per chi cerca magari un prodotto di qualità ma non ha un budget troppo elevato a sua disposizione. Possiamo acquistarle su eBay o tramite i giornali di annunci di vendite della nostra zona, facendo però molta attenzione a controllare prima dell’acquisto che tutto sia a posto: controllate che la struttura sia ancora solida e non troppo rovinata e che eventuali accessori siano perfettamente funzionanti. Si può risparmiare anche molto, ma bisogna fare tanta attenzione!

Cuccia per cani per l’inverno

La cuccia per cani per l’inverno deve essere scelta in maniera accurata: deve essere calda e accogliente, contenere al suo interno il giaciglio per il nostro cucciolo, possibilmente arricchito da una bella e calda coperta per ripararlo dalle temperature fredde. Deve anche essere ben areata, ma senza troppi spifferi che potrebbero nuocere alla sua salute. Non dimentichiamo, poi, che la struttura deve presentare un tetto spiovente, per evitare accumuli pericolosi di acqua piovana e neve.

Cuccia per cani in legno

Le cucce da esterno per cani in legno sono quelle che solitamente vengono preferite dai padroni, perché più facilmente reperibili e si possono anche realizzare semplicemente e con comodità con il fai da te, scegliendo il materiale migliore nei negozi di hobbystica. Una valida alternativa può essere la plastica, ma le cucce da esterno per cani in legno sono solitamnte le migliori: abbiate solo l’accortezza di usare il materiale migliore, chiudendo bene le assi tra loro per evitare spifferi di ogni tipo e facendo un tetto classico per proteggere la loro casetta da pioggia e neve.

Prezzi cucce per cani da esterno

Quanto costano le cucce per cani da esterno? I prezzi, ovviamente, variano in base alla grandezza della casetta, al materiale che abbiamo scelto per permettere ai nostri cuccioli di stare al coperto anche in giardino o sul balcone, in base al marchio e altri piccoli dettagli presenti all’interno della cuccia per cani. Ci sono casette in vendita al costo di 90 euro, ma i prezzi possono salire anche di molto se si cerca un design più particolare.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.