
Un cucciolo di panda gioca per la prima volta con la neve. E subito il video diventa virale, per la tenerezza, la dolcezza e la simpatia di questo animale che viene per la prima volta a contatto con il manto candido della neve. Oggi vi presento Bao Bao, ospite dello Smithsonian National Zoo di Washington: prima di oggi non aveva mai visto la neve.
Ecco che il panda, non appena il suolo si copre del manto candido, comincia a rotolare, a giocare, a strofinarsi sulla gelida neve che è caduta copiosa sulla città americana a inizio anno: la cucciola di panda gigante, che ha 16 mesi, sembra trovarsi a suo agio, nonostante non abbia mai visto prima cadere dal cielo i fiocchi di neve.
Don Moore, esperto di orsi polari del National Zoo, sottolineando quanto fosse carina la cucciola di panda sulla neve, ha poi aggiunto:
Questo è il periodo dell’anno preferito dai panda. Hanno uno spesso strato di grasso e una folta pelliccia che li proteggono dal freddo.
Del resto anche sulle montagne della Cina Centrale spesso le temperature sono bassissime.
Quindi, niente paura, la cucciola si trova perfettamente a suo agio anche con temperature così rigide: e il video dimostra che non sembra soffrire, anzi, sembra gradire l’abbondante nevicata.
Non è venuta voglia anche a voi di giocare con la neve insieme a questo dolcissimo cucciolo di panda?
Foto | da Flickr di nationalzoo
Via | National Geographic
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.