Petsblog Novità Informazione Esercizio fisico e passeggiata cambiamenti in base alla taglia

Esercizio fisico e passeggiata cambiamenti in base alla taglia

La salute del cane dipende anche da quante volte lo portate a passeggio, più volte su Petsblog è stato ribadito questo concetto, l’esercizio fisico è fondamentale per vivere una vita lunga e sana, questo vale per il cane quanto per l’uomo. La mancanza di esercizio fisico può causare al vostro cane in via di sviluppo […]

Esercizio fisico e passeggiata cambiamenti in base alla taglia

La salute del cane dipende anche da quante volte lo portate a passeggio, più volte su Petsblog è stato ribadito questo concetto, l’esercizio fisico è fondamentale per vivere una vita lunga e sana, questo vale per il cane quanto per l’uomo. La mancanza di esercizio fisico può causare al vostro cane in via di sviluppo un elenco di disturbi come impoverimento muscolare e problemi alla crescita delle ossa, difficoltà respiratorie e obesità. Mantenere il vostro animale a cuccia per tutta la giornata può causare gravi problemi e procurare noia.

Tuttavia il tipo di passeggiata dipende anche dalla razza del cane, la durata per esempio cresce rispetto alle dimensioni del vostro miglior amico, se avete un alano questo pretenderà corse e passeggiate decisamente più lunghe rispetto a un cane di piccola taglia. I cani più grandi possono avere bisogno di un paio di lunghe passeggiate al giorno.

Ma anche per i cani giganti vale la regola di non esagerare, bisogna sempre fare attenzione ai segnali di stanchezza che ci dimostra, per esempio respiro pesante, zoppicare o sete eccessiva. Il gioco è un ottimo sostituto della passeggiata, lanciare la palla per esempio fa scatenare la maggior parte dei cani, oltre ad insegnare la disciplina.

Via | Petsblogs

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare