Petsblog Gatti Razze Gatti Maine Coon: cose da sapere

Gatti Maine Coon: cose da sapere

Ecco alcune curiosità da conoscere sui gatti Maine Coon.

Gatti Maine Coon: cose da sapere

gatti Maine Coon sono senza dubbio fra i più amati in tutto il mondo. Si tratta di una razza molto imponente e maestosa, che proviene dall’America e che farebbe innamorare gli amanti dei gatti al primo sguardo. In questo articolo vogliamo segnalarvi alcune curiosità e alcune cose da sapere in merito a questa splendida razza!

6 curiosità sui Maine Coon

Come abbiamo accennato, il Maine Coon è un gatto americano, e più esattamente è originario del Maine, uno Stato che confina con il Canada, in una zona particolarmente ricca di foreste e laghi. Ecco qualche curiosità da conoscere su questa splendida razza:

  1. Il Maine Coon deve il nome alla sua somiglianza con i procioni (raccoon). Il pelo, la coda e il suo mantello tigrato lo fanno infatti somigliare a questo animale.
  2. Questo gatto ha un aspetto molto imponente, ma nonostante le sue dimensioni è anche molto agile, oltre che forte e muscoloso.
  3. La coda del Maine Coon è lunga e termina con un pennacchio. La sua testa è invece larga e le sue orecchie sono grandi, appuntite e pelose. Proprio il pelo del Maine Coon ha una consistenza morbida e setosa, da accarezzare tutto il giorno!
  4. Il carattere di questo gatto è davvero meraviglioso. Il Maine Coon è infatti un gatto equilibrato, socievole e non è assolutamente aggressivo. Si tratta di un perfetto amico per le famiglie con dei bambini.
  5. Questa razza tende ad affezionarsi molto alle persona che se ne prende cura. Si tratta di un gatto dolce, affettuoso e pacato, ma evitate di tenerlo in braccio per troppo tempo, poiché potrebbe infastidirsi.
  6. Se avete intenzione di acquistare un Maine Coon, cercate di capire prima se siete effettivamente in condizioni di prendervene cura. Come ogni animale, anche il Maine Coon ha infatti bisogno di attenzioni, non solo per quanto riguarda l’alimentazione (che deve essere ben equilibrata), ma anche per la cura del pelo (che andrà spazzolato regolarmente) e del suo benessere generale.

via | PetClub
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Che carattere hanno i gatti Siamesi?
Gatti

Che carattere hanno i gatti Siamesi? Di sicuro non quello che Walt Disney gli ha attribuito nel film di animazione Lilli e il Vagabondo. Vediamo dunque il carattere dei gatti Siamesi secondo quanto riferito dallo standard di razza e anche il carattere di eventuali incroci di Siamese