Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Rocket, un gattino che alcuni anni fa ha incontrato una donna dal cuore d’oro, Mareen, una vera appassionata dei gatti che vive a Berlino. Mareen si prende sempre cura dei gatti randagi del suo quartiere, e spesso lascia per loro della buona pappa. A luglio 2016, Mareen ha notato un nuovo gattino che si era unito ai soliti mici del quartiere. Dopo averlo guardato più da vicino, la donna è rimasta sorpresa nel constatare che il piccolo non aveva le zampe posteriori.
Mareen si è quindi avvicinata al gattino, sperando di aiutarlo, ma il micio si è allontanato in fretta, prima che lei riuscisse a raggiungerlo. Ciò che sorprese la donna fu che il micio era veloce proprio come i suoi amici gatti. Pian piano, Mareen ha cominciato a guadagnarsi la fiducia del micio, e dopo qualche tempo è riuscita a farsi accettare. La donna ha quindi deciso di adottare il gattino, per regalargli un futuro migliore e più sereno.
La prima notte nella nuova casa non è stata semplicissima per il piccolo Rocket (questo è il nome scelto dalla donna per questo coraggioso micetto). Il gattino ha infatti miagolato per tutta la notte, ma pian piano Rocket si è abituato a vivere in casa, insieme alla sua nuova famiglia. Si è affezionato anche ai suoi nuovi fratellini, i gatti Flint e Gürkchen, ed alla sua nuova amica umana.
Rocket non fa che sorprendere Mareen, che rimane sempre meravigliata dal modo in cui il micio riesce a camminare usando solo le zampette anteriori. Il micio adesso ha due anni, ed ha davvero tantissima energia, e noi non possiamo che essere felici per lui!
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/5013/freddo-e-neve-come-aiutare-cani-e-gatti-randagi-uccellini-ed-animali-selvatici-a-sopravvivere”][/related]
via | News.animalchannel.co
Foto da Instagram