Petsblog Novità Informazione Giornata Mondiale del cane in ufficio, anche per chi è in smart working

Giornata Mondiale del cane in ufficio, anche per chi è in smart working

Anche tu adori portare il cane a lavoro? Allora questa è la giornata dedicata a te e al tuo amico a quattro zampe!

Giornata Mondiale del cane in ufficio, anche per chi è in smart working

Oggi si celebra la Giornata Mondiale del cane in ufficio! Ebbene si, anche questo 26 Giugno, come ogni anno, ricorre la particolare giornata dedicata all’amicizia “a sei zampe”. Del resto ormai sappiamo tutti molto bene che portare il cane a lavoro può migliorare significativamente l’umore e può persino renderci più produttivi. Non essere costretti a lasciare a casa i nostri amati amici a quattro zampe ci consente infatti di vivere la vita lavorativa in modo più sereno e ci aiuta persino a concentrarci meglio.

Come se non bastasse, portare il cane in ufficio migliora anche il legame fra i colleghi. L’atmosfera sul posto di lavoro potrebbe dunque essere più distesa, e questo non farebbe che migliorare la qualità del lavoro svolto.

Cani in smart working, è anche la vostra giornata!

Questa particolare giornata va celebrata anche da tutti coloro che, durante il lockdown, hanno lavorato in smart working insieme ai loro amici a quattro zampe.

Li abbiamo visti seduti accanto a noi, talvolta ci hanno persino “rubato” il posto alla scrivania, e ci hanno dato una mano a superare il periodo di quarantena che ha messo a dura prova i nervi e la serenità di ognuno di noi. Anche per i quattrozampe che hanno preso parte allo smart working è dunque una giornata un po’ speciale, da celebrare magari prendendosi qualche ora libera per andare a fare una bella passeggiata in mezzo alla natura.

Con questa giornata vogliamo dunque cogliere l’occasione per dire “grazie” ai nostri cani (ma anche ai nostri gatti, pappagallini e tanti altri animali domestici) che hanno alleggerito le nostre giornate durante il lavoro (in smart working e in ufficio), e che continuano a farlo semplicemente grazie alla loro presenza!

Foto di No-longer-here da Pixabay

Seguici anche sui canali social