Petsblog Cani Razze Il cane velocista

Il cane velocista

Cane levriero batte in velocità un'automobile. Guarda il video su Petsblog.

Il cane velocista

Sempre restando in tema di Olimpiadi sapete a chi spetta il record di velocità nel mondo canino? Spetta proprio ad una razza inglese, i Greyhound. Questi levrieri sono in assoluto i cani più veloci, non a caso sono la razza più usata nelle corse. Un Levriero inglese può raggiungere i 70 km orari, quasi il doppio rispetto ai migliori velocisti. Per favi un esempio, il campione mondiale Usain Bolt ha raggiunto a Berlino nel 2009, il record mondiale arrivando a 44,72 km/h.

Se vi è mai capitato di andare negli Stati Uniti o se avete mai guardato uno di quei film dove il protagonista sale su un autobus diretto dall’altra parte degli USA, vedrete che gran parte di quegli autobus hanno un levriero come immagine stampata sul proprio fianco e la compagnia si chiama, non a caso, Greyhound.

Il video qui sopra, poi, vi fa chiaramente vedere quali sono le potenzialità di questo cane che, in una prova per la trasmissione televisiva Top Gear, ha battuto in velocità un’automobile guidata da uno dei tre conduttori della trasmissione.

Seguici anche sui canali social