Petsblog Cani Comportamento Cani Il clochard muore in strada: il suo cane non permette di rimuovere il corpo

Il clochard muore in strada: il suo cane non permette di rimuovere il corpo

Fia e il suo fedelissimo cane Mosca.

Il clochard muore in strada: il suo cane non permette di rimuovere il corpo

A Palermo, un clochard di origini iraniane di nome Fia è deceduto improvvisamente per un malore mentre era con Mosca, il suo fedelissimo cane.

Il corpo del clochard è stato trovato esanime, per terra, da alcuni passanti. A vegliarlo c’era Mosca, che abbaiando e ringhiando a chiunque provasse ad avvicinarsi al suo compagno Fia, ha difeso il suo proprietario per ore. Finché non è arrivata Giusy, la volontaria che conosceva bene e dalla quale si è lasciato convincere a lasciare che un’ambulanza portasse via il corpo senza vita del suo amico.

Fia era molto popolare perché mite, vegano e colto. Parlava correttamente nove lingue, aveva vissuto e lavorato in mezzo mondo, probabilmente come biologo, poiché si mostrava molto esperto nella materia. Da qualche tempo però aveva iniziato a vivere per le strade della città insieme all’inseparabile Mosca.

Ora il cane è in canile e aspetta un’adozione. Giusy, la volontaria che si sta occupando del caso, ha detto:

Speriamo di poterlo fare adottare da una famiglia. Un cane così devoto e intelligente merita di continuare a dare il suo affetto agli umani.

Via | leggo
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.