Petsblog Cani Joe Biden manda via i cani dalla Casa Bianca: hanno morso un agente della sicurezza

Joe Biden manda via i cani dalla Casa Bianca: hanno morso un agente della sicurezza

Joe Biden è stato costretto a mandare via i suoi cani dalla Casa Bianca: uno di loro ha morso un agente della sicurezza.

Joe Biden manda via i cani dalla Casa Bianca: hanno morso un agente della sicurezza

Eravamo tutti così felici del ritorno dei cani alla Casa Bianca, ma a quanto pare qualcuno deve aver gufato. Joe Biden ha, infatti, dovuto mandar via i suoi due cani (due Pastori Tedeschi) in quanto uno dei due ha morso un agente di sicurezza. Ma tranquilli, i cani sono al sicuro: Joe Biden e la first lady Jill Biden li hanno solamente fatti tornare alla loro casa di famiglia nel Delaware, più precisamente a Wilmington. Sarebbe stato il cane Major, quello adottato nel novembre 2018 da un rifugio per animali del Delaware, ad aver deciso di mordere un membro dello staff di sicurezza della Casa Bianca.

Joe Biden: niente più cani alla Casa Bianca

A dire il vero non sono state rivelate le esatte condizioni della vittima, ma l’incidente deve essere stato così grave da spingere Biden a mandare via i suoi adorati cani. Anche la CNN sta ancora aspettando che la Casa Bianca si sbottoni su quanto sia accaduto.

Major ha solo 3 anni: è il cane più giovane di casa Biden. Il cane è noto per aver manifestato più volte comportamenti agitati, fra cui anche abbaiare, saltare addosso e correre contro il personale e gli agenti di sicurezza. Champ, invece, il cane più anziano d 13 anni, è più tranquillo, complice anche la maggior età.

I due cani amano stare insieme: Biden ha adottato Major proprio per fare compagnia Champ, per mantenere il cane più anziano occupato e attivo. Champ e Major si sono trasferiti alla Casa Bianca lo scorso gennaio, meno di una settimana dopo che si era insediato lo stesso Biden.

Jill Biden ha dichiarato di essere preoccupata dal fatto che i cani dovevano imparare a prendere l’ascensore. Inoltre molte persone li guardavano, altra cosa a cui non sono abituati. Per questo motivo è stata ossessionata dal cercare di fare stare tutti calmi. Biden ha poi ammesso che l’unico posto in cui i cani non possono stare è sui mobili, anche se Major è stato colto in flagranza di reato: stava su un divano.

Quindi i suoi cani potevano andare dappertutto. Lo stesso Major è stato il responsabile della frattura del piede di Joe Biden a novembre. Che sia giunto il tempo del dominio dei gatti alla Casa Bianca? In fine dei conti i coniugi Biden stavano pensando di prenderne uno. E magari questo non attenterà alle caviglie dei membri dello staff.

Donald Trump: il primo presidente USA senza cani alla Casa Bianca

Via | CNN

Foto | Getty Images

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.