Petsblog VIDEO L’incredibile salvataggio del cerbiatto bloccato sul ghiaccio

L’incredibile salvataggio del cerbiatto bloccato sul ghiaccio

Ecco il commovente salvataggio del cerbiatto rimasto bloccato in uno stagno ghiacciato.

L’incredibile salvataggio del cerbiatto bloccato sul ghiaccio

Certe volte, i nostri amici animali hanno bisogno dell’aiuto dell’uomo per riuscire a salvarsi da situazioni estremamente difficili. Qui su petsblog vi abbiamo spesso mostrato video e raccontato storie di animali in difficoltà, che hanno avuto la fortuna di trovare delle persone dal cuore d’oro pronte ad aiutarli.

Qualche esempio? Proprio ieri vi ho raccontato la storia del delfino che, con estrema intelligenza, ha capito di dover chiedere aiuto a un sub per farsi liberare da un amo che era rimasto conficcato in una delle sue pinne. Grazie al sub, l’animale è stato curato ed è tornato a vivere la sua vita serenamente.

Questo è solo uno dei tantissimi casi in cui la collaborazione fra uomo e animale si dimostra possibile, utile e meravigliosa. Qualche tempo fa, è avvenuto un altro episodio davvero tenerissimo! Protagonista della vicenda che vi sto per raccontare è un povero cerbiatto che era rimasto bloccato in uno stagno ghiacciato.

Il piccoletto non riusciva proprio a tornare a riva, ma fortunatamente in suo soccorso è giunto un vigile del fuoco, che grazie a un’apposita slitta è riuscito ad avvicinarsi alla zona in cui si trovava bloccato l’animale, e lo ha aiutato a tornare sulla terraferma.

A filmare la cena sono state alcune persone presenti durante questo tenero salvataggio, che non hanno trattenuto un grido di gioia alla vista del cerbiatto che, perfettamente sulle sue zampe, era pronto per tornare alla sua vita!

Che dire? Non trovate anche voi che questa scena sia davvero tenerissima?

Seguici anche sui canali social