Petsblog Cani Razze Lionel Messi: di che razza è il suo cane?

Lionel Messi: di che razza è il suo cane?

Se vi state chiedendo di che razza sia il cane di Lionel Messi, è presto detto: il calciatore ha un Dogue de Bordeaux.

Lionel Messi: di che razza è il suo cane?

Vi siete mai chiesti di che razza sia il cane di Lionel Messi? La casa del sei volte Pallone d’Oro è sorvegliata da un cane a dir poco gigantesco. Lo possiamo vedere in alcune foto postate dal calciatore sul suo profilo Instagram. Ovviamente non è certo l’unico calciatore ad avere un cane: anche Mario Balotelli, Alexis Sanchez e Neymar postano spesso foto con i loro beniamini a quattro zampe. E che dire del Bouledogue Francese blu di Totti o i video della sua micia? Ebbene, anche Lionel Messi ha un cane e in molti si sono chiesti di che razza fosse. La risposta è semplice: il cane di Lionel Messi è un Dogue de Bordeaux.

Lionel Messi: un Dogue per Bordeaux per amico

Il Dogue de Bordeaux di Lionel Messi si chiama Hulk, talvolta soprannominato Senor Hulk. Hulk è nato nel 2016 e già nel 2018, a soli due anni, era già enorme. C’è un video dove Messi gioca col suo cane dove si possono apprezzare le dimensioni del cane:

Decisamente imponente, soprattutto considerato il fatto che, in precedenza, la moglie di Messi aveva Toby, un Bichon Frise. Hulk ha fatto la sua comparsa in scena nel gennaio 2016: all’epoca Messi aveva annunciato l’arrivo in casa di un nuovo membro della famiglia. Ovviamente Hulk era un cucciolone che riusciva ancora a stare in braccio al suo umano, ma in poco tempo è cresciuto fino a diventare il gigante che vedete nel video. E adesso, quando sono insieme, è Messi che sembra un cucciolo in confronto a Hulk.

Dogue de Bordeaux: informazioni sulla razza

Il Dogue de Bordeaux è una razza molossoide e brachicefala originaria della Francia. E’ la razza n’ 116 della FCI. E’ un cane di taglia grande: i maschi devono pesare minimo 50 kg, le femmine minimo 45 kg. Assai muscoloso, è imponente e fiero. Il mantello è corto e morbido, mentre i colori ammessi sono il mogano o tutte le sfumature del fulvo. Deve anche avere una maschera ben definita, rossa o nera che sia.

Come temperamento, è coraggioso e vigile. Si affeziona tantissimo al padrone, è protettivo con la sua famiglia e ha un’ottima indole sia per la difesa che per la guardia. Non deve mai dimostrarsi aggressivo. Soggetti nervosi, insicuri o non educati correttamente, tuttavia, possono diventare ingestibili se non corretti per tempo, per via anche della grossa mole. Non sempre socievole con gli altri cani.

Via | Goal

Foto | Profilo Instagram di Lionel Messi

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.