Petsblog Gatti Oggi è la Giornata del Gatto Nero 2018

Oggi è la Giornata del Gatto Nero 2018

Anche quest’anno torna la Giornata del gatto nero! Ecco alcune curiosità da sapere.

Oggi è la Giornata del Gatto Nero 2018

Anche quest’anno torna la Giornata del Gatto nero, un’intera giornata dedicata alle piccole pantere più belle che esistano, i nostri amici gatti! Oggi, 17 Novembre 2018, siamo più che pronti per celebrare i nostri amici felini, e – non dimentichiamolo – a dare un calcio a leggende e superstizioni!

Ancora troppe persone credono infatti che i nostri amici gatti neri portino sfortuna, e spesso li evitano o – cosa ancor più grave – li maltrattano e li uccidono! Non è un caso che sia stata scelta la data del 17 Novembre per celebrare i nostri amici dal manto nero.

Il 17 è infatti un numero ritenuto “sfortunato”, mentre novembre è considerato “il mese dei morti”.

In occasione del Gatto nero Day, l’associazione animalista AIDAA ricorda che questa festa è nata ben quindici anni fa, e che rappresenta un momento ideale per organizzare manifestazioni ed iniziative a difesa dei gatti, e per favorire la loro adozione.

Anno dopo anno la giornata si è trasformata in una vera festa dei gatti neromantati a livello internazionale con mostre, iniziative e concerti in onore dei gatti neri in diverse parti del mondo

fanno sapere i membri dell’AIDAA.

Ma quali saranno gli eventi previsti in Italia per festeggiare i gatti neri? In questa particolare occasione, a Milano vi sarà una giornata aperta al pubblico presso il Parco Rifugio Gattile, dove i volontari spiegheranno qual è il lavoro che svolto ogni giorno all’interno della struttura, e presenteranno alcuni dei mici in cerca di una famiglia.

In Italia le manifestazioni saranno moltissime, da Palermo a Roma, fino a Siracusa, le grandi città proporranno iniziative legate al Gatto Nero Day. I membri dell’AIDAA consigliano inoltre di portare, se possibile, tanta buona pappa (e magari delle coperte) nei rifugi per gli animali o presso i banchetti dell’associazione! I gatti (neri, e non) vi ringrazieranno!

via | Aidaa, MilanoToday

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social