Petsblog Novità Informazione Omissione di soccorso verso un cane investito: la prima multa a Padova

Omissione di soccorso verso un cane investito: la prima multa a Padova

A fine Luglio nel codice della strada, veniva inserito un’articolo nel quale si obbligava a soccorrere un animale investito con la propria auto. Vi avevamo espresso le nostre perplessità in questo post e, sembra, che non avessimo poi tutti i torti a dubitare sull’umanità dei pirati della strada. Venerdi mattina a Legnaro, in provincia di […]

Omissione di soccorso verso un cane investito: la prima multa a Padova

A fine Luglio nel codice della strada, veniva inserito un’articolo nel quale si obbligava a soccorrere un animale investito con la propria auto. Vi avevamo espresso le nostre perplessità in questo post e, sembra, che non avessimo poi tutti i torti a dubitare sull’umanità dei pirati della strada. Venerdi mattina a Legnaro, in provincia di Padova, un sessantenne a bordo della sua auto ha investito un cane meticcio di nome Rocky che si trovata a lato della strada.

L’automobilista si è accorto dell’accaduto ma non si è comunque fermato. Fortunatamente alcuni testimoni hanno assistito alla scena e hanno denunciato l’uomo ai carabinieri fornendo il numero di targa della vettura. I militari hanno staccato una multa di quasi 400 euro a carico dell’irresponsabile guidatore. Unica nota dolente della storia è che, purtroppo, il cagnolino non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate nello scontro. Verrebbe da chiedersi se Rocky sarebbe sopravvissuto se soccorso in tempo.

Via| Mattino di Padova
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social