Petsblog Cani Pettorina cani con zaino: a cosa servono?

Pettorina cani con zaino: a cosa servono?

Lo sapevate che esistono delle pettorine per cani a cui è possibile connettere degli zainetti appositi? Ecco quando usarle.

Pettorina cani con zaino: a cosa servono?

Se andate a cercare una pettorina per cani, vi potreste imbattere in queste singolari pettorine con annesso zaino e borse per cani. Non parliamo delle borse per cani classiche, quelle fatte per trasportare i cani di piccola taglia. Parliamo di veri e propri zainetti che vanno connessi alle apposite pettorine. Per la serie: andate a fare una passeggiata e vi portate lo zaino sulla schiena? Anche il cane può portarsi il suo zaino. Inoltre oltre agli zaini e alle borse laterali, ci sono anche dei portabottiglie da agganciare.

Guinzaglio e collare o pettorina per i cani: cosa è meglio?

Pettorina con zaino nei cani: quando usarle?

Le pettorine con zaino nei cani, come quella che vedete in foto e che potete trovare su Amazon, sono pettorine da non usare tutti i giorni nei cani. Solitamente vengono usate da chi va a fare lunghe passeggiate ed escursioni con il cane. Sono impermeabili e hanno dei ganci ai quali collegare gli zainetti e le apposite borse per cani (e anche il porta bottiglia dell’acqua). In questo modo nelle borse può essere inserito tutto quello di cui il cane avrà necessità durante la passeggiata: acqua, cibo, eventuali medicine, giocattoli, sacchettini per le feci… Così facendo anche il cane contribuirà a portare la sua parte.

Ovviamente le borse vanno acquistate tenendo conto anche delle dimensioni del cane: se far portare a un Pastore Tedesco una piccola bottiglietta d’acqua è un conto, non lo si può certo fare con un Chihuahua. In generale queste pettorine hanno cinghie regolabili e sono imbottite, in modo da evitare fastidiosi sfregamenti nel cane.

Queste pettorine non sono state ideate per i cani che fanno la classica passeggiata in città, ma per quelli che fanno escursioni anche lunghe con il cane. L’importante è non caricare in eccesso per i cani.

Come colori, potete sbizzarrirvi: ce ne sono anche in stile militare verde mimetico. E’ importante sempre sceglierne una che sia impermeabile: se il cane decide di farsi un tuffo in acqua prima che siate riusciti a togliergli l’imbracatura, rischia di bagnare tutto quello che avete riposto nelle borse.

Ultimo dettaglio: non tutti i cani accettano di portare tali imbracature, vanno abituati poco per volta.

Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.

Foto | Screenshot da Amazon

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.