Lo strano caso dell’alligatore gigante che attraversa un campo da golf in Florida

Lo strano caso dell’alligatore gigante che attraversa un campo da golf in Florida

Il video dell'alligatore gigante che attraversa un campo da golf in Florida è reale: ecco cosa ne pensano gli esperti

C’è chi lo ha paragonato a Godzilla e chi a un dinosauro. Quel che è certo, è che l’alligatore gigante che è stato avvistato pochi giorni fa in Florida, mentre passeggiava pacificamente nel bel mezzo di un campo da golf, è un animale davvero stupefacente e imponente. I fatti che vogliamo raccontarvi sono accaduti presso il Valencia Golf and Country Club di Naples, in Florida. Mentre alcuni giocatori si trovavano sul green, sono stati interrotti da un passante decisamente diverso dal solito.

Stiamo parlando appunto dell’enorme alligatore che potete vedere nel video in basso. L’animale è stato prontamente filmato dai presenti. Del resto, come fare a resistere alla tentazione di testimoniare questa inusuale passeggiata? L’alligatore ha percorso un breve tratto del campo dal golf, per poi andare a fare una sana nuotata. Molte persone inizialmente hanno ritenuto che quello apparso su YouTube fosse un video fake, un fotomontaggio realizzato ad arte, ma sarà davvero così?

Il video dell’alligatore gigante che passeggia è reale?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato il meteorologo di WINK News Matt Devitt, il quale spiega che si tratta senza dubbio di un video reale. Del resto, ci troviamo in Florida. Qui non è raro imbattersi in enormi rettili e animali pericolosi. C’è chi considera questo Stato come la versione americana dell’Australia. Ci sarà un perché, non vi pare?

Ad ogni modo, intervistato dalla BBC l’esperto James Nifong, membro dell’Università della Florida, ha spiegato che oltre ad essere un video reale, il filmato dimostra quanto siano maestosi questi animali, e aggiunge che l’uomo deve davvero rispettare i loro spazi. L’esperto ha anche spiegato che il video è diventato virale perché generalmente la gente non vede degli alligatori andare in giro in questo modo. Solo quando escono fuori dall’acqua è possibile comprendere le loro reali dimensioni. E possiamo dire che sono davvero impressionanti!

Intanto non possiamo fare a meno di domandarci se il video divulgato la scorsa settimana non sia in realtà quello apparso sul web nel 2016. La somiglianza fra i due alligatori giganti è innegabile. Nonostante ciò, abbiamo comunque voluto sorprendervi mostrandovi questo nuovo giocatore di golf che ha lasciato a bocca aperta il mondo!

Leggi anche: Il divertente video del canguro che invade un campo da calcio in Australia

via | Ipnoze
Foto di Linda Saayman da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog