La nuova vita del cane abbandonato che oggi protegge le balene

La nuova vita del cane abbandonato che oggi protegge le balene

La nuova vita del cane abbandonato che oggi protegge le balene: scopri la storia di Eba, diventato da cane problematico a cane eroe

Un cane abbandonato per strada dal suo vecchio padrone, sta vivendo oggi una nuova ed entusiasmante vita. Quella che vogliamo raccontarvi è la storia di Eba, un cagnolino che quando era ancora un cucciolo fu abbandonato per le strade della città di Sacramento, in California.

Grazie al suo fiuto, il piccolino si è diretto però verso un rifugio per gli animali, dove delle persone dal cuore d’oro lo hanno aiutato. Il cucciolo era molto sottopeso, sporco e affamato, e quegli umani dal cuore d’oro gli hanno regalato una seconda possibilità, un vero riscatto.

I nuovi amici umani di Eba spiegano che la sua razza è particolarmente attiva ed energica, e molto probabilmente sarebbe proprio questa la ragione che ha spinto i suoi vecchi proprietari ad abbandonarlo.

La nuova vita di Eba, il cane abbandonato perché “troppo energico”

cane abbandonato balene

Dopo le prime cure e tante coccole, Eba è stato affidato ai membri del programma Conservation Canines dell’Università di Washington. Questa organizzazione benefica si occupa di addestrare i cani per il rilevamento della fauna selvatica, e quello assegnato al nostro nuovo e piccolo amico è un lavoro davvero entusiasmante.

Per via del suo grande amore per il mare, Eba si occupa infatti di cercare i cetacei. Il suo compito è molto importante, poiché il piccolo sta aiutando i suoi amici umani a impedire l’estinzione di questi maestosi animali. Per l’esattezza, grazie al suo fiuto Eba è in grado di individuare nell’acqua l’odore degli escrementi delle balene. Questi verranno poi prelevati e analizzati dai ricercatori.

Che dire? Il piccolo Eba ha avuto davvero uno straordinario regalo dalla vita, una seconda possibilità di essere felice e amato da tante persone dal cuore d’oro! E in più, sta anche lavorando per migliorare il nostro mondo! Non possiamo che essere felici per lui! Date un’occhiata alla sua pagina Instagram per seguire le sue avventure!

via | La Stampa
Foto da Instagram
Foto di Free-Photos da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Strage di balene in Australia