Petsblog Cani Cane abbandonato con un biglietto: “Non ho imparato a fare il bravo”

Cane abbandonato con un biglietto: “Non ho imparato a fare il bravo”

E' successo in Inghilterra, nel Kent: un Labrador nero anziano è stato abbandonato con un biglietto che diceva "Non ho imparato a fare il bravo".

Cane abbandonato con un biglietto: “Non ho imparato a fare il bravo”

In Inghilterra, nel Kent, un cane è stato abbandonato con un biglietto che spiegava il motivo del gesto: “Non ho imparato a fare il bravo”. Il cane in questione è un anziano Labrador nero di 15 anni. I suoi ex proprietari lo hanno legato al di fuori del cancello del rifugio “Jasmil Kennels” a Upchurch. Rassicuriamo subito tutti: la storia ha un lieto fine perché l’anzianotto quadrupede ora è stato adottato da una nuova famiglia che si prenderà cura di lui.

Inghilterra: cane abbandonato a 15 anni perché non faceva il “bravo”

Labrador nero

Il cane in questione è stato legato fuori dal rifugio di cui parlavamo prima con un biglietto che spiegava che il suo proprietario lo aveva abbandonato dopo 10 anni perché non era mai riuscito a imparare a essere bravo. Per questo motivo aveva deciso di riportarlo lì, dove era stato adottato. Un gruppetto di volontari che aiuta i randagi per conto dello Swale Borough Council Stray Dog Service ha trovato il cane e ha subito pubblicato una foto su Facebook sperando di ritrovare il proprietario in quanto il cane era sprovvisto di microchip.

Le foto sono diventate rapidamente virali e si sono diffuse velocemente, cosa che ha permesso di rintracciare in breve tempo il proprietario. Tuttavia, anche rintracciato, il proprietario non ha voluto riprendersi il cane: ad adottarlo sono stati alcuni suoi parenti che si sono inteneriti a causa della faccenda.

Rebecca Dart, responsabile del marketing e delle comunicazioni per il rifugio, ha spiegato che nella loro zona è raro trovare cani abbandonati perché da tempo collaborano con i proprietari per trovare soluzioni che non contemplino l’abbandonare il cane in mezzo a una strada. Verrebbe ora da chiedersi quali provvedimenti siano stati presi nei confronti dell’ex proprietario.

Questo il biglietto con cui il cane è stato abbandonato:

Cane abbandonato: biglietto

Questa la traduzione del biglietto: “Ciao, per favore prendetevi con voi perché il mio proprietario mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato a essere bravo. Per questo motivo mi hanno riportato qui dove mi avevano trovato. Grazie per chi si prenderà cura di me, scusate per l’inconveniente”.

Via | Kent Live

Foto | Pagina Facebook Swale Borough Council Stray Dog Service

Seguici anche sui canali social