Petsblog Cani Cane abbandonato con un biglietto: “Non ho imparato a fare il bravo”

Cane abbandonato con un biglietto: “Non ho imparato a fare il bravo”

E' successo in Inghilterra, nel Kent: un Labrador nero anziano è stato abbandonato con un biglietto che diceva "Non ho imparato a fare il bravo".

Cane abbandonato con un biglietto: “Non ho imparato a fare il bravo”

In Inghilterra, nel Kent, un cane è stato abbandonato con un biglietto che spiegava il motivo del gesto: “Non ho imparato a fare il bravo”. Il cane in questione è un anziano Labrador nero di 15 anni. I suoi ex proprietari lo hanno legato al di fuori del cancello del rifugio “Jasmil Kennels” a Upchurch. Rassicuriamo subito tutti: la storia ha un lieto fine perché l’anzianotto quadrupede ora è stato adottato da una nuova famiglia che si prenderà cura di lui.

Inghilterra: cane abbandonato a 15 anni perché non faceva il “bravo”

Labrador nero

Il cane in questione è stato legato fuori dal rifugio di cui parlavamo prima con un biglietto che spiegava che il suo proprietario lo aveva abbandonato dopo 10 anni perché non era mai riuscito a imparare a essere bravo. Per questo motivo aveva deciso di riportarlo lì, dove era stato adottato. Un gruppetto di volontari che aiuta i randagi per conto dello Swale Borough Council Stray Dog Service ha trovato il cane e ha subito pubblicato una foto su Facebook sperando di ritrovare il proprietario in quanto il cane era sprovvisto di microchip.

Le foto sono diventate rapidamente virali e si sono diffuse velocemente, cosa che ha permesso di rintracciare in breve tempo il proprietario. Tuttavia, anche rintracciato, il proprietario non ha voluto riprendersi il cane: ad adottarlo sono stati alcuni suoi parenti che si sono inteneriti a causa della faccenda.

Rebecca Dart, responsabile del marketing e delle comunicazioni per il rifugio, ha spiegato che nella loro zona è raro trovare cani abbandonati perché da tempo collaborano con i proprietari per trovare soluzioni che non contemplino l’abbandonare il cane in mezzo a una strada. Verrebbe ora da chiedersi quali provvedimenti siano stati presi nei confronti dell’ex proprietario.

Questo il biglietto con cui il cane è stato abbandonato:

Cane abbandonato: biglietto

Questa la traduzione del biglietto: “Ciao, per favore prendetevi con voi perché il mio proprietario mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato a essere bravo. Per questo motivo mi hanno riportato qui dove mi avevano trovato. Grazie per chi si prenderà cura di me, scusate per l’inconveniente”.

Via | Kent Live

Foto | Pagina Facebook Swale Borough Council Stray Dog Service

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro