Petsblog Novità Come festeggiare il compleanno del gatto: 3 idee per un party purrrfetto

Come festeggiare il compleanno del gatto: 3 idee per un party purrrfetto

Come festeggiare il compleanno del gatto: 3 idee per un party purrrfetto

Come festeggiare il compleanno di un gatto? Ormai lo sappiamo molto bene: i nostri amici felini sono ufficialmente dei veri e propri membri della famiglia. Beh, a dirla tutta in realtà sono i padroni ufficiali delle nostre case. In quanto tali, nel giorno del loro compleanno meritano quindi dei festeggiamenti che siano davvero alla loro altezza! Ma cosa fare per il compleanno del gatto? Quale torta di compleanno sarà la più adatta? Quali regali comprare o – ancora meglio – realizzare a mano?

In questo articolo vogliamo fungere un po’ da (cat) party planner, e segnalarvi alcune idee che renderanno felice il vostro gatto in questa giornata speciale!

Come festeggiare il compleanno di un gatto? Le idee per organizzare un party “meowraviglioso”!

Ogni festa di compleanno che si rispetti dovrebbe comprendere una torta, dei regali, giochi e divertimento. Andiamo quindi con ordine:

  1. La torta: per un buon compleanno gattoso non potrà mancare una torta speciale. Lo sappiamo, cani, gatti e gli altri pets non possono mangiare dolci, ma che ne dite di preparare una torta di compleanno con i cibi preferiti del vostro gatto? La pasticceria per gatti è pronta ad aprire i battenti! Vi basterà prendere una scatoletta di carne per gatti e versarla in una ciotola, dandole la forma di una torta. Quindi, decorate il tutto con dei croccantini e il gioco è fatto!
  2. I regali: per rendere felice il vostro micio non sarà necessario spendere soldi. Potrete creare un regalo fai da te per gatti con pochi oggetti e pochissimo tempo. Costruite ad esempio un tiragraffi fai da te, una fontanella o una cuccia da esterno.
  3. Gli invitati: questo è un tasto un tantino delicato. Se invitassi a casa un altro gatto, i miei mici sparirebbero dalla circolazione o – ancor peggio – litigherebbero con il malcapitato (e con me). Per introdurre un nuovo animale in casa ci vuole tempo e pazienza. Se il vostro gatto è molto timido, evitate di portare degli “sconosciuti” in casa sua proprio nel giorno del suo compleanno. Se al contrario ha già dei compagni di giochi, allora invitateli per un pomeriggio divertente!

E per finire, parliamo di coccole! Oggi è un giorno speciale per il vostro micio, quindi merita delle attenzioni speciali! Coccolate il piccolino, spazzolatelo, dedicategli qualche cura extra, pulite per bene la sua lettiera (si, anche questo lo renderà felice), e vedrete che il micio trascorrerà un compleanno davvero purrfetto!

Foto di Uschi Leonhartsberger-Schrott da Pixabay
Foto di photosforyou da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog