• Petsblog
  • CURIOSITÀ
  • Animali fantastici … o forse no? La splendida arte di Johannes Stotter

Animali fantastici … o forse no? La splendida arte di Johannes Stotter

Animali fantastici … o forse no? La splendida arte di Johannes Stotter

Il video di Johannes Stotter e dei suoi animali fantastici: scopri come questo artista ha commosso il mondo intero con le sue creazioni

Animali straordinari o corpi umani? La domanda è lecita quando ci si trova di fronte alle spettacolari composizioni di Johannes Stotter, artista italiano, conosciuto come uno dei talenti del “body painting” più celebri del mondo. Vincitore del titolo di campione mondiale di Body Painting, Johannes Stotter ha la straordinaria capacità di creare animali con il solo utilizzo dei corpi umani (grazie all’aiuto di alcuni modelli) e della pittura.

Le creazioni che nascono dal genio di questo artista sono davvero stupefacenti. Difficile, almeno in un primo momento, capire che non si tratta di veri e propri animali. E una volta svelato il mistero, rimane difficile riuscire a identificare l’esatta posizione dei corpi.

Il talentuoso bodypainter ha studiato filosofia in Austria, e pare che la sua arte nasca da una vera passione per questa forma di espressione. Una delle opere più celebri di Stotter è la rana formata da cinque corpi. Come potrete vedere nel video in basso però, gli animali straordinari che è in grado di ricreare sono davvero molti.

Johannes Stotter a Britain’s Got Talent

Quello che vi segnaliamo è il filmato della partecipazione di Stotter e dei suoi amici a Britain’s Got Talent 2020, dove l’artista ha portato in scena gli animali marini, evidenziando di fronte agli occhi sbalorditi del pubblico in che modo questi esemplari vengono minacciati ogni giorno a causa delle azioni dannose dell’uomo.

Senza cambiare il nostro comportamento, straordinarie creature marine come le tartarughe e le balene, non esisteranno più. I nostri nipoti potranno solo vederle attraverso i libri, e si chiederanno perché non abbiamo fatto nulla per impedirne la scomparsa. Come spiega l’artista al termine di questo emozionante video, il futuro dipende da noi.

Per ammirare i capolavori e le opere di Johannes Stotter, vi consiglio di dare un’occhiata al suo sito ufficiale e al suo canale su YouTube, dove troverete immagini e video davvero emozionanti.

Foto di Chräcker Heller da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog