Petsblog Novità Informazione Regina Elisabetta II: morto il dorgi Vulcan, lasciandola con un solo cane

Regina Elisabetta II: morto il dorgi Vulcan, lasciandola con un solo cane

E' morto il cane Vulcan, il penultimo dorgi della Regina Elisabetta II. Ormai la sovrana è rimasta con un unico cane, un altro dorgi.

Regina Elisabetta II: morto il dorgi Vulcan, lasciandola con un solo cane

Lutto a casa della Regina Elisabetta II: è morto il dorgi Vulcan. Con la scomparsa del cane, la sovrana è rimasta con un solo cane: un altro dorgi. Secondo fonti di palazzo, Vulcan è morto al castello di Windsor, lasciando la regina da sola con il suo ultimo cane superstite, un’altra dorgi di nome Candy. L’ultimo Corgi originale, Willow, era invece venuta a mancare nel 2018: era l’ultima discendente del suo Corgi originale, Susan, ricevuto in occasione del suo 18esimo compleanno nel 1944.

La regina era così attaccata a Susan da averla portata in luna di miele insieme al principe Filippo nel 1947. I cani della regina sono sempre stati con lei. Nel 2016 erano comparsi insieme alla regina sulla copertina di Vanity Fair, mentre durante un simpatico sketch nelle Olimpiadi di Londra 2021, avevano affiancato la regina e Daniel Craig nei panni di James Bond.

I cani della Regina Elisabetta

Regina Elisabetta II: che razza è il dorgi?

No, non è un errore: il compianto Vulcan e Candy sono dei dorgi. Non abbiamo sbagliato a scrivere. Il dorgi è un incrocio fra un Bassotto e un Welsh Corgi. Potremmo considerarli come una razza Mixed Breed o Designer Breed, cioè un incrocio o meticcio frutto di un preciso incrocio. Sono incroci che vanno molto di moda nei paesi anglosassoni e vengono chiamati con nomi particolari, che riprendono quelli delle razze originarie.

Il dorgi è un ibrido nato quando uno dei Corgi della regina Elisabetta si è accoppiato con Pipkin, un Bassotto appartenente alla principessa Margaret. Da lì le due sorelle hanno cominciato ad allevare i Dorgi: Sidro, Berry, Vulcan e Candy appartenevano a Elisabetta, mentre Rum a Margaret. Successivamente la regina ebbe anche altri Dorgi: Brandy, Chipper, Harris, Pickles, Piper e Tinker.

I dorgi hanno tipicamente il pelo corto e una variabilità di colori del mantello che va dall’oro al marrone e nero. Come ibrido, a dire il vero, non è molto robusto: sia il Bassotto che il Corgi hanno una costituzione bassa e lunga, quindi spesso hanno problemi alla colonna vertebrale.

Via | CNN

Foto | The Royal Family – Instagram

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.