Petsblog Cani Razze Regina Elisabetta II: 2 nuovi Corgi in regalo

Regina Elisabetta II: 2 nuovi Corgi in regalo

La Regina Elisabetta II ha due nuovi Corgi: le sono stati regalati da un donatore rimasto per ora sconosciuto alla stampa.

Regina Elisabetta II: 2 nuovi Corgi in regalo

La Regina Elisabetta II ha ricevuto due nuovi Corgi in regalo. Quando era morto il suo ultimo Dorgi Vulcan, alla regina era rimasto un solo cane, Candy. Sembrava che la sovrana avesse deciso di non prendere più nuovi cani, un po’ perché rischiava di inciamparvi sopra e cadere, un po’ perché, vista la veneranda età di sua maestà, non voleva lasciare dietro di sé nessun cane giovane. Ebbene, adesso The Sun ha riportato che, proprio durante la convalescenza del principe Filippo, da poco uscito dall’ospedale, ecco che due nuovi cuccioli sono arrivati a scorrazzare per i corridoi del palazzo.

Regina Elisabetta: come si chiamano i suoi due nuovi Corgi?

L’ultimo Corgi di pura razza della regina era stato Whisper, morto nel 2018. Lo aveva ereditato nel 2016 da Bill Fenwick, ex guardiacaccia di Sandringham, dopo la morte di costui. La defunta moglie di Bill, Nancy, si prendeva cura dei cani della regina quando lei era in viaggio e non poteva portarli con sé.

Se il nome del donatore è ancora un mistero (non si sa chi glieli abbia regalati), finalmente sono stati svelati i due nomi dei cuccioli: Fergus e Muick. Fergus in realtà è un Dorgi, un incrocio fra un Corgi e un Bassotto. Il nome deriva dal nome del defunto zio Fergus Bowes-Lyon, morto nel 1915 durante la Prima Guerra Mondiale.

Muick, invece, prende il nome da Loch Muick nella tenuta della regina di Balmoral in Scozia, località dove la famiglia reale si reca spesso per dei picnic durante agosto e settembre.

Al momento la regina e i nuovi cani si trovano nel Castello di Windsor insieme a un gruppetto ristretto dei membri dello staff a causa della pandemia da Coronavirus. Questi cuccioli sono i primi Corgi della regina a non discendere direttamente da Susan, la storica cagnolina della sovrana donatagli quando aveva 18 anni dal padre, re Giorgio VI.

Rimane ora il mistero di chi glieli abbia regalati? Sarebbe carino se si trattasse di un gesto di riconciliazione da parte di un certo membro della famiglia, ma per ora non è dato saperlo.

I cani della Regina Elisabetta

Via | People

Foto di Pexels da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.