Stati Uniti: le razze di cani più popolari nel 2020 secondo l’American Kennel Club

Stati Uniti: le razze di cani più popolari nel 2020 secondo l’American Kennel Club

L'American Kennel Club ha stilato la classifica delle razze di cani più popolari negli Stati Uniti nel 2020. In testa c'è il Labrador.

Come di consueto, l’American Kennel Club ha rivelato quali siano state le razze di cani più popolari nel 2020 negli Stati Uniti. Nessuno si stupirà nel constatare che, per il 30esimo anno di fila, in pole position c’è il Labrador Retriever. Tuttavia in seconda posizione c’è una razza che sta insidiando il primo posto: è il Bouledogue francese. Noto anche come Bulldog francese, questa razza nel 2020 è passata dal quarto al secondo posto. Visto che molti personaggi famosi come Martha Stewart, Lady Gaga e Dwayne “The Rock” Johnson hanno un Bouledogue francese, si pensa che questo possa aver contribuito a far crescere di popolarità questa razza.

Subito dopo il Boluledogue francese, in terza posizione troviamo l’inossidabile Pastore Tedesco. Scendendo dal podio, al quarto posto c’è il cugino a pelo lungo del Labrador, il Golden Retriever. Al quinto posto, invece, troviamo il cugino più massiccio del Bouledogue Francese, il Bulldog inglese, seguito in sesta posizione dal Barboncino e in settima dal Beagle.

Ottavo posto per il Rottweiler, seguito in nona posizione dal Pointer tedesco a pelo corto e al decimo posto dal Bassotto.

Stati Uniti: la classifica delle razze di cani più popolari

Se volete dare un’occhiata a tutta la lunghissima classifica delle razze di cani più popolari negli Stati Uniti secondo l’AKC, sul sito troverete tutte le posizioni. In generale i Labrador mantengono un largo vantaggio: all’AKC l’anno scorso sono stati iscritti più di 98.300 Labrador, contro il 66.500 Bouledogue francesi. Il Pastore Tedesco rimane saldamente in terza posizione, godendo di maggiori attenzioni del solito grazie al fatto che il neo eletto presidente americano Joe Biden e la sua consorte Jill hanno due Pastori Tedeschi, Champ e Major (attualmente sono tornati alla casa di famiglia a causa di un morso inopportuno).

In questo elenco sono entrate anche due nuove razze: la prima è il Dogo Argentino (93esima posizione), mentre la seconda è il Barbet (145esima posizione). La razza più rara registrata dall’AKC negli USA è il Lundehund norvegese.

Ma ecco le prime posizioni della classifica:

  1. Labrador Retriever
  2. Bouledogue Francese
  3. Pastore Tedesco
  4. Golden Retrievers
  5. Bulldog inglese
  6. Barboncino
  7. Beagle
  8. Rottweiler
  9. Cane da ferma tedesco a pelo raso
  10. Bassotto
  11. Pembroke Welsh Corgi
  12. Pastore Australiano
  13. Yorkshire Terrier
  14. Boxer
  15. Alano
  16. Siberian Husky
  17. Cavalier King Charles Spaniel
  18. Pinscher
  19. Schanauzer nano
  20. Shih Tzu
  21. Boston Terrier
  22. Bovaro del Bernese
  23. Volpino di Pomerania
  24. Havanese
  25. Cane Corso
  26. Springer Spaniel
  27. Pastore delle Shetland
  28. Brittany
  29. Carlino
  30. Cocker Spaniel

La classifica dei cani più intelligenti

Via | Learning English

Foto di Lea Málková da Pixabay

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog