Come capire se una rana è maschio o femmina? Sebbene a un primo sguardo possa sembrare impossibile, in realtà possiamo distinguere una rana maschio dalla femmina attraverso 7 indizi ben precisi. Basta solo saper osservare le caratteristiche distintive, come le orecchie, le zampe e la grandezza del corpo.
Rane
Le curiosità sulle uova delle rane e, più in generale, sul ciclo vitale di questi anfibi, sono davvero infinite. Le rane possono deporre anche migliaia di uova, e la metamorfosi da girino a rana può durare dei mesi. Ma come riconoscere le uova di rana? E quanto tempo impiegano per schiudersi?
La rana da acquario è un animale domestico di certo meno usuale rispetto a gatti, cani e conigli, ma oggi sempre più persone si lasciano conquistare dal fascino di questo anfibio esotico e dall’aria curiosa. Prima di adottare una rana domestica, però, bisognerà fare qualche ricerca e documentarsi approfonditamente sulle esigenze di queste creature.
Ti sei mai chiesto cosa mangiano le rane? Questi animali dalla lingua lunga e appiccicosa e dai riflessi acutissimi, si nutrono solo di prede vive. Non stiamo parlando solamente di piccoli insetti, ma anche di lumache, vermi, piccoli pesci, topolini, piccoli mammiferi e molto altro.












