Cari amici di Petsblog, buon inizio settimana e ben trovati al nostro consueto appuntamento con i regali di Natale fai da te per gatti. Nei giorni scorsi abbiamo imparato a realizzare la scatola delle ricompense in movimento, giochi per gatti da vecchi calzini ed un letto per gatti da una vecchia valigia.
Oggi vedremo come realizzare delle decorazioni natalizie a prova di gatto ed a forma di topo! Procuriamoci dei pezzetti di stoffa, preferibilmente grigi o bianchi proprio come il colore del pelo dei topolini, ma anche rossi se vogliamo restare in tema natalizio.
Disegniamo con una penna la metà di un cuore e ritagliamo i contorni. In questo modo avremo ottenuto la sagoma del nostro topastro. Ora pratichiamo tre fori sul topo pendente di stoffa, uno all’altezza della coda e due sulla parte superiore del corpo. A questo punto inseriamo lunghe striscioline di stoffa (che sia molto resistente, mi raccomando) nei tre buchi ed avremo rispettivamente la coda ed i laccetti per appendere il giochino.
A questo punto non ci resta che decidere dove appendere le nostre decorazioni/giochi. Sconsigliato appenderle all’albero, perché il micio per giocare con i topi di stoffa potrebbe tirarlo giù. Appendiamole al suo trespolo magari o in altre aree delle casa in cui si può praticare il gioco libero. Buon divertimento e alla prossima dalla redazione di Petsblog!
Via | Kaboose
Foto | Flickr; Kaboose