Petsblog Gatti Stati Uniti: salvato un gattino bloccato nell’intercapedine del muro

Stati Uniti: salvato un gattino bloccato nell’intercapedine del muro

Negli Stati Uniti, in Arizona, è stato salvato un gattino che era rimasto intrappolato nell'intercapedine di un muro.

Stati Uniti: salvato un gattino bloccato nell’intercapedine del muro

Una storia a lieto fine arriva dagli Stati Uniti, più precisamente dall’Arizona. A raccontarla è l’Arizona Animal Welfare League & SPCA: in pratica è stato salvato un gattino che era rimasto intrappolato nell’intercapedine di un muro. Come sia possibile, non si sa. Ma spesso capita che le mamme gatto si intrufolino nei posti più disparati per mettere in sicurezza i loro piccoli. Solo che, a volte, questi posti diventano poi inaccessibili. Oppure succede qualcosa a mamma gatto, la quale non può più andare a recuperare i gattini.

Come stabilire l’età di un gatto trovatello

Stati Uniti: un gattino intrappolato nel muro

L’Arizona Animal Welfare League ha spiegato che un ragazzo si era presentato alla porta di ingresso del rifugio poco prima che questi chiudesse, con una scatola di cartone in mano, un sabato di un paio di settimane fa. All’interno dello scatolone c’era un piccolo gattino tigrato rosso.

Il ragazzo ha raccontato che da giorni sentiva uno strano miagolio provenire dalla casa, ma non capiva da dove. Solo dopo qualche giorno ha intuito che quel miagolio proveniva dai muri. Così era andato a frugare nell’intercapedine dei muri e aveva finalmente trovato quel piccolo micino. Una volta preso, lo aveva poi portato all’AAWL: non sapeva come aiutarlo e così aveva deciso di portarlo presso il rifugio animali di zona.

Qui i veterinari hanno pulito il muso del micino: gli occhi erano gonfi, chiusi e incrostati. Hanno stabilito che doveva avere circa 6 settimane ed era gravemente denutrito e disidratato. Al momento la micina (si è scoperto poi che era una femmina) si trova in stallo presso una casa famiglia, dove viene curata e nutrita, in modo da essere rimessa in forze e pronta per l’adozione.

Non è dato sapere come possa essere finito lì dentro quel micio. Quello che è certo è che è rimasto intrappolao per giorni, senza potersi nutrire.

Questo il post su Facebook dove l’Arizona Animal Welfare League ha dato l’annuncio del salvataggio:

https://www.facebook.com/AAWLeague/posts/10159236995249133

 

Via | Pagina Facebook Arizona Animal Welfare League & SPCA

Foto | Pagina Facebook Arizona Animal Welfare League & SPCA

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?