Petsblog Novità Informazione Storie vere: vi presento Jack, il pappagallo da guardia

Storie vere: vi presento Jack, il pappagallo da guardia

Jack è un pappagallo, per la precisione un Conuro del sole, che vive in un negozio di animali a Coventry, in Inghilterra. Nel Hobday’s Pet Shop, condivideva le sue giornate con molti altri animali, tra cui alcuni esotici, rari e costosi. Una notte, dei ladri hanno pensato bene di rubarli, ma non potevano immaginare quale […]

Storie vere: vi presento Jack, il pappagallo da guardia


Jack è un pappagallo, per la precisione un Conuro del sole, che vive in un negozio di animali a Coventry, in Inghilterra. Nel Hobday’s Pet Shop, condivideva le sue giornate con molti altri animali, tra cui alcuni esotici, rari e costosi.

Una notte, dei ladri hanno pensato bene di rubarli, ma non potevano immaginare quale efficace antifurto fosse presente nel negozio. Jack non ha solo fatto molto rumore, ma ha ingaggiato una vera e propria lotta con i due malviventi. Il mattino seguente, i proprietari del negozio e la polizia hanno sorprendentemente trovato tracce di colluttazione nonché brandelli di stoffa e sangue su Jack e nella sua gabbia. Verrà eseguito un esame del Dna nella speranza di poter rintracciare i malfattori.

Se stavate pensando di prendere un Dobermann per la vostra villa al mare, forse è il caso di rivedere le idee che vi siete fatti sugli animali da guardia.

Via | L’arresto del carlino

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare e chi chiamare per uccelli feriti
Uccelli

Hai trovato degli uccelli feriti? Uccellini a terra? Pulcini o implumi? Ecco cosa devi e cosa non devi fare. Ci sono dei centri specializzati da chiamare quando si trovano degli uccelli feriti: bisogna ascoltare le loro indicazioni su come raccogliere gli animali e dove portarli (o dove tenerli in attesa che vengano a recuperarli). Ma il tutto si sta complicando a causa dell’influenza aviaria