Petsblog Animali domestici Thanksgiving Day 2019: Bread e Butter, i tacchini graziati da Donald Trump

Thanksgiving Day 2019: Bread e Butter, i tacchini graziati da Donald Trump

Si chiamano Bread e Butter i tacchini graziati da Donald Trump in occasione del Thanksgiving Day 2019.

Thanksgiving Day 2019: Bread e Butter, i tacchini graziati da Donald Trump

Oggi è il Thanksgiving Day 2019: ogni terzo giovedì del mese di novembre, l’America si ferma per il Giorno del Ringraziamento, una festa nata come religiosa, ma che oggi di religioso ha ben poco. Le origini, infatti, sono da ritrovarsi nei padri pellegrini sbarcati da oltre oceano in una terra non ospitale, per dire grazie a Dio di essere sopravvissuti e di poter vivere in quello che all’epoca era considerato il nuovo mondo.

Nel giorno della Festa del Ringraziamento si è solito riunirsi in famiglia per ringraziare per quello che si è avuto. È una delle feste più sentite in America, proprio perché permette di riunire gli affetti più cari (il giorno dopo è invece dedicato allo shopping sfrenato con il Black Friday). Sulle tavole degli americani non può mancare il tacchino ripieno. Ogni anno milioni di tacchini vengono uccisi e mangiati proprio per il Thanksgiving Day.

E ogni anno è tradizione che il presidente degli Stati Uniti d’America permetta a degli esemplari di vivere. Quest’anno i tacchini graziati per il Thanksgiving Day 2019 dall’attuale presidente statunitense, Donald Trump, si chiamano Bread e Butter (Pane e Burro in italiano).

Prima di essere protagonisti della giornata, i due fortunati animali hanno soggiornato in una lussuosa camera d’albergo. Al momento sono in viaggio per Mar-a-Lago, dove trascorreranno il giorno di festa prima di invecchiare serenamente in un’università della Virginia.

Tacchini graziati per il Thanksgiving Day

In America la tradizione di graziare dei tacchini per il giorno del Ringraziamento non è tanto antica. È stata istituita nel 1989 da George H. W. Bush, per perdonare due tacchini che non sarebbero finiti sulla tavola degli americani per il Thanksgiving Day. Gli animali vengono salvati con una grande cerimonia, alla presenza del presidente e della famiglia, oltre che dei giornalisti, nel Rose Garden della Casa Bianca.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto