Petsblog VIDEO Topo coraggioso spaventa e mette in fuga cinque gatti

Topo coraggioso spaventa e mette in fuga cinque gatti

Un topo impavido affronta e vince contro ben cinque gatti, guarda il video della simpatica "battaglia" su Petsblog!

Topo coraggioso spaventa e mette in fuga cinque gatti

Ci sono topi e topi, amici di Petsblog… quello che vi presentiamo oggi è del genere bravemouse, un topo impavido che sfida con nonchalance non uno ma ben cinque gatti! Certo, i micioni che riesce a battere, come vedrete nel video che vi riproponiamo oggi, non sono certo dei più temerari. Tutt’altro: sembrano un po’ (molto) imbambolati e ci restano di stucco quando il topo li attacca, sarà che proprio non se lo aspettano che un topo li affronti in campo aperto.

Qualsiasi topo di buon senso di fronte ad un gatto se la darebbe a gambe, badando a non fare il minimo rumore, figurarsi di fronte ad un simile assembramento di gatti, per quanto goffi siano! Ma questo topastro russo è il re del giardino, non c’è alcun dubbio: si muove con fare spavaldo e non solo non scappa, ma avanza, avanza, li scansa, li confonde, gli salta sopra ed infine, risultato clamoroso nel’eterna battaglia tra gatti e topi, riesce persino a metterne uno in fuga!

Beh, in un sol balzo questo topo coraggioso che spaventa e mette in fuga cinque gatti ha fatto crollare anche la saggezza proverbiale che lo vuole coraggioso solo se il gatto non c’è: in questo caso il topo balla anche con il gatto presente, eccome!

I gatti, invece, ne escono decisamente maluccio. Beh, in difesa dei gatti, in effetti il proverbio dice che chi nasce gatta, piglia i topi al buio… qui eravamo in pieno giorno! Anche gli olandesi, dopo aver visto questo video, dovranno cambiare strategia o meglio nascondiglio: “Appendilo al collo del gatto ed i topi non lo mangeranno!” recita un loro detto… ma occhio che questo topo riesce persino ad addentare un pezzetto di gatto se qualcuno non lo ferma! Buona visione e alla prossima dalla redazione di Petsblog!

Seguici anche sui canali social