Petsblog Gatti USA: gatto aspetta 18 anni per essere adottato

USA: gatto aspetta 18 anni per essere adottato

Un gatto negli Stati Uniti ha aspettato ben 18 anni prima che qualcuno decidesse di adottarlo. Ma adesso che è successo è rinato a nuova vita.

USA: gatto aspetta 18 anni per essere adottato

Una bella storia a lieto fine arriva dagli USA: qui un gatto ha aspettato 18 anni prima che qualcuno scegliesse di adottarlo, ma quando è finalmente accaduto ecco che il micio è tornato a nuova vita. Il micio in questione si chiama Sammy: quando è stato adottato aveva ben 18 anni e per la prima volta ha saputo cosa volesse dire vivere in una casa ed essere coccolato e amato. E il cambio vita gli ha fatto bene: Sammy è come rinato. La storia di Sammy inizia due anni fa quando venne accolto da Purrfect Pals Cat Sancturary, un rifugio pubblico per animali di Washington.

USA: gatto adottato dopo 18 anni torna a nuova vita

I volontari del rifugio decisero che Sammy meritava una vita migliore e si adoperarono in ogni modo per trovargli una casa. Dopo averlo rimesso in forze, questo gatto nero e bianco (il suo mantello ricorda un po’ uno smoking con tanto di guanti bianchi sulle zampe) aveva bisogno di una casa vera e propria. Ed è qui che arriva Tim Adams.

Tim sa benissimo che solitamente le persone non vogliono adottare animali anziani, ma venuto a conoscenza della storia di Sammy ha deciso di andare comunque a conoscerlo. Quando Tim è arrivato al centro adozioni di Arlington, ha trovato Sammy un po’ triste. Tuttavia non appena Sammy lo ha visto, ha cominciato subito a strusciare il muso su di lui: non la smetteva più. E indovinate? Tim è tornato subito a casa insieme a Sammy, non poteva certo lasciarlo lì dopo questa manifestazione di affetto spontaneo.

Adesso sono due anni che Tim e Sammy vivono insieme. Ovviamente Sammy, da bravo gatto anziano, ha qualche patologia che va tenuta sotto controllo e deve mangiare cibi specifici, ma Tim non ha mai avuto dubbi: Sammy era il suo gatto. Tim ricorda che i primi giorni in cui Sammy era venuto a casa, gli stava letteralmente attaccato addosso. Poi, dopo un po’, abituatosi alla nuova vita ha subito iniziato a esplorare la casa prendendone lentamente possesso.

Inutile dire che ora è Sammy il cuore della casa: fa sempre le fusa e guarda in maniera adorante Tim.

Via | YouPet

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?