Petsblog Cani Comportamento Cani Cani e bambini: rapporto di amore-odio?

Cani e bambini: rapporto di amore-odio?

Probabilmente il cagnolone qui sopra, che canta la ninna nanna a un cucciolo d’uomo, è il sogno di molte neo-mamme e neo-papà.Mentre guardavo il video pensavo a Lilla, la mia Golden Retriever, che dei bimbi ha il terrore sacro: se ne vede uno, anche a grande distanza, inizia a tremare, poi si nasconde dietro di […]

Cani e bambini: rapporto di amore-odio?

Probabilmente il cagnolone qui sopra, che canta la ninna nanna a un cucciolo d’uomo, è il sogno di molte neo-mamme e neo-papà.

Mentre guardavo il video pensavo a Lilla, la mia Golden Retriever, che dei bimbi ha il terrore sacro: se ne vede uno, anche a grande distanza, inizia a tremare, poi si nasconde dietro di me e se malauguratamente il bimbo si avvicina lei se la fa sotto! È vero che i bambini possono essere strani per i cani (si muovono in maniera scoordinata, hanno un odore diverso, hanno un tono di voce molto alto), ma mi sa che Lilla ha qualche problemino.

Al contrario, ci sono mamme e papà (come mio fratello e mia cognata) che se per caso vedono un cagnolino, pure minuscolo, la prima cosa che fanno è prendere in braccio i bimbi (2 e 3 anni) e fuggono a gambe levate. Perché – dicono – i cani portano malattie.

E voi mamme e papà di Petsblog, come vi regolate nel rapporto cani/gatti/bambini?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto