Petsblog CURIOSITÀ Cani e yoga: dagli States arriva il “doga”

Cani e yoga: dagli States arriva il “doga”

Yoga con i cani? Negli States tutto è possibile. Ci sono corsi seminati un po’ ovunque in cui il nostro fedele amico ci accompagna (“viene usato”?) in varie pose: sul collo, sulle gambe o addirittura come supporto se è abbastanza grande. In casi come questi vorrei tanto sentire un etologo, ma certo non a proposito […]

Cani e yoga: dagli States arriva il “doga”

Yoga con i cani? Negli States tutto è possibile. Ci sono corsi seminati un po’ ovunque in cui il nostro fedele amico ci accompagna (“viene usato”?) in varie pose: sul collo, sulle gambe o addirittura come supporto se è abbastanza grande. In casi come questi vorrei tanto sentire un etologo, ma certo non a proposito del comportamento animale.

Ad ogni modo, il termine “doga” è, come avrete immaginato, la sintesi fra la parola dog (cane in inglese) e la parola yoga. In rete troverete molti siti che affrontano l’argomento. Tanto per fare un esempio, guardate la gallery presente su Dogadog: l’entusiasta creatrice del sito ha messo a disposizione diverse foto esplicative della disciplina. Ora so che se c’è una virtù che possiamo imparare dai cani è la pazienza.

Via | Vanity Fair
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.