Petsblog Cani: a Natale il 63% degli italiani farà loro un regalo

Cani: a Natale il 63% degli italiani farà loro un regalo

Secondo un sondaggio realizzato da Dog Heroes, ben il 63% degli italiani ha deciso di fare un regalo ai propri cani.

Cani: a Natale il 63% degli italiani farà loro un regalo

Parlando di cani, sembra proprio che a Natale il 63% degli italiani abbia deciso di fare un regalo ai propri amici a 4 zampe. A dirlo è un sondaggio realizzato da Dog Heroes. Nonostante la pandemia da Coronavirus e le inevitabili restrizioni a cui queste feste natalizie saranno sottoposte (senza dimenticare le difficoltà economiche), gli italiani non rinunciano a fare un regalino anche alloro cane. La stessa cosa, fra l’altro, la faranno gli americani: negli USA l’American Pet Products Association ha rivelato che il 46% degli statunitensi di chi ha un animale da compagnia farà un regalo di Natale, spendendo in media 50 dollari.

Cani: quale regalo di Natale fare?

In Italia il mercato della pet economy vale circa 2,3 miliardi di euro, di cui un 1 miliardo per i cani. Secondo Dog Heroes (start-up che si occupa di consegne a domicilio di cibo fresco preparato su piani alimentari personalizzati per i cani), ecco che ben il 63% degli intervistati ha ammesso che comprerà un regalino.

Ma cosa regalare? Oltre ai soliti giochini (fra cui anche il Kong), cucce, cappottini o premietti speciali, Dog Heroes ha proposto anche una Christmas Box su misura per cani. Si tratta di scatole regalo che contengono giochini e snack studiati appositamente per cani. Il tutto a tema natalizio: ci sarà la pallina da tennis, un peluche di Natale a forma di renna, decorazioni per l’albero e snack alla carne di manzo e tacchino.

Pierluigi Cosolandi e Marco Laganà, co-fondatori di Dog Heroes, hanno così spiegato: “Il benessere dei cani, che sia quello nutrizionale o psico-fisico, è un valore indiscutibile che contraddistingue Dog Heroes fin dalla sua nascita. Il momento del premietto sfizioso così come quello ludico è importante per creare un forte legame tra umano e cane, anche dal punto di vista educativo. Per questo la scelta dei prodotti non è da sottovalutare. I giochi inseriti nelle nostre box sono tutti studiati per loro per essere sicuri e resistenti e negli snack c’è solo carne senza alcuna aggiunta di conservanti o glicerina”.

Un consiglio: se volete fare un regalo alimentare al cane di un amico o parente, assicuratevi che non sia allergico o intollerante a qualche cibo o prodotto.

Natale 2020, le soluzioni alternative per salvare l’albero dai vostri gatti

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.