Petsblog Cani Comportamento Cani I cani che non possono rinunciare alle coccole

I cani che non possono rinunciare alle coccole

Questi cani non vogliono proprio che si smetta di coccolarli!

I cani che non possono rinunciare alle coccole

Fare le coccole ai cani (e suppongo anche ai gatti, ai conigli, ai furetti e a tutti gli altri animali) è una cosa incredibilmente bella. Starsene con l’essere vivente che, senza dubbio, ha per noi un amore puro che più puro non si può è meglio di qualsiasi terapia. Pensate a stare li, sdraiati su un prato (visto che la primavera sta arrivando è anche il periodo giusto) con il vostro cane che vi si “spalma” su tutto il fianco e, mentre voi vi rilassate, lui si lascia coccolare e sonnecchia tranquillamente…che bello sarebbe? Questi cani sembrano essere decisamente desiderosi di ricevere tonnellate di coccole e grattini vari…tanto da provare non poco disappunto quando il loro bipede smette di farglieli!

Che faccia bene vivere con un cane non è certo più un segreto. Vi ricordate dell’università scozzese che ha aperto una “Stanza delle coccole” per aiutare gli studenti a superare lo stress dovuto allo studio? E che dire dei benefici della passeggiata quotidiana? Benefici fisici ma, a mio parere, anche psicologici perchè quei momenti ci permettono di riflettere e pensare mentre abbiamo il nostro peloso al fianco. Attenti, però, a dove lo accarezzate!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come curare la rogna del cane con metodi naturali?
Salute cani

È possibile curare la rogna del cane con metodi naturali? No, bisogna usare dei farmaci veri per debellare gli acari delle rogne. Al massimo si possono usare integratori per stimolare le difese immunitarie e aiutare l’organismo a combattere l’infestazione parassitaria