Animali in 3D su Google: come riprodurli?

Animali in 3D su Google: come riprodurli?

Ecco come vedere degli animali selvatici in 3D direttamente nel vostro soggiorno.

Volete ammirare una maestosa tigre nel vostro salotto? O volete accarezzare un panda? La realtà aumentata degli animali in 3D offerta da Google potrebbe essere ciò che farà al caso vostro! Questa particolare funzione sarà infatti in grado di far apparire di fronte a voi (attraverso il vostro smartphone naturalmente) degli splendidi animali selvatici (e non solo), come ad esempio una tigre, un panda, un leone, un orso, ma anche cani, gatti, lupi e molti altri.

Ma come si usa esattamente questa particolare funzione? Presto detto! Per visualizzare un animale direttamente in casa vostra, vi servirà innanzitutto uno smartphone o un tablet con sistema operativo aggiornato almeno ad Android 7.0 o iOS 11.0.

A questo punto, bisognerà accedere all’homepage di Google e cercare, ad esempio, la parola “orso”. Il risultato vi darà un’immagine con un riquadro con la scritta “Faccia a faccia a grandezza naturale con: orso”. Accanto troverete inoltre un tastino blu, e cliccandovi sopra vedrete l’orso in 3D mentre emette i suoi versi e si alza su due zampe, compiendo una serie di movimenti caratteristici di questa specie.

Se avete un telefono compatibile con questa particolare tecnologia dovrebbe attivarsi a questo punto la macchina fotografica dello smartphone. Inquadrate l’ambiente di fronte a voi, e a quel punto dovrebbe apparire l’animale che avete scelto, che andrà a materializzarsi nell’ambiente da voi scelto. Potrete scegliere di ingrandire o rimpicciolire l’animale facendo scorrere le dita sullo schermo.

Insomma, come potrete vedere, si tratta di un’idea davvero divertente per trascorrere un po’ di tempo in completa spensieratezza in compagnia di alcuni degli animali più affascinanti del mondo! Nella versione inglese del motore di ricerca è inoltre possibile trovare molte più specie rispetto alla versione italiana, quindi non vi rimane che cercare i vostri animali preferiti e divertirvi a scattare foto insieme a loro!

via | Donna Moderna

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog