Petsblog Animali Esotici Acquario di Genova: festa per i tre pinguini nati da poco

Acquario di Genova: festa per i tre pinguini nati da poco

Tre nuovi fiocchi nella vasca dei pinguini dell’Acquario di Genova: per il secondo anno successivo eccezionale nascita “gemellare”

Acquario di Genova: festa per i tre pinguini nati da poco

Tre nuovi fiocchi nella vasca dei pinguini all’Acquario di Genova: sono nati tre pulcini, infatti, che stanno muovendo i primi passi. Due fratelli sono nati a pochi giorni l’uno dall’altro il 24 e 25 maggio da uova deposte nel nido nella parete della vasca espositiva l’11 e 15 aprile. Le uova sono state covate alternativamente da papà Tyson e da mamma Diana, prima nata nella vasca dell’Acquario di Genova nel 2008. I piccoli sono quindi di seconda generazione. Usciti per la prima volta dal nido il 28 giugno, dopo circa un mese dalla schiusa, pesano già circa 2 kg. Si possono vedere nei pressi del nido in alcuni momenti della giornata, osservare i loro primi passi e il sottile piumaggio grigio di questa prima fase di vita.

Un terzo pinguino è ancora nascosto nel nido e protetto da mamma e papà: è nato il 28 giugno dall’uovo deposto in data 7 maggio da papà Verde e mamma Blunera.

Per sapere sesso e nome si dovrà aspettare ancora un po’ i risultati dell’esame del DNA. Si tratta di pinguini di Magellano che raggiungeranno l’indipendenza in un periodo variabile tra le 9 e le 17 settimane, a seconda della quantità e qualità del cibo ricevuto.

Foto | Ufficio Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.