Come scegliere il cane giusto per te con i consigli di Blogo

Come scegliere il cane giusto? Ecco alcuni consigli degli esperti.

Volete adottare un cane? Purtroppo non tutti possono avere la gioia di portare a casa un cucciolotto peloso. Se ad esempio siete delle persone che vivono da sole, e state fuori casa praticamente tutto il giorno, non sarebbe giusto adottare un cane, perché non potreste materialmente prendervi cura di lui, non potreste dedicargli il tempo di cui ha bisogno, non potreste neanche portarlo a passeggio e fare tutto ciò che è necessario perchè lio sia sano e felice.

Il cane ha bisogno di noi sempre, ogni giorno, e adottarlo sapendo già di non avere abbastanza tempo per prendersene cura, sarebbe un vero errore, perchè non fareste che far soffrire il cucciolotto che avete portato a casa.

Fatta questa premessa, se avete abbastanza tempo da dedicare a un pelosone che non vede l’ora di amarvi e farvi le feste, quella di adottare un cagnolino sarà una delle decisioni più belle che potreste mai prendere. Ma come fare a capire qual è il cane più adatto alle nostre necessità? A darci qualche consiglio ci pensano gli esperti nel video che vi segnaliamo qui sopra.

Senza dubbio non dovremo scegliere il cane in base alla bellezza o alla moda del momento, ma bisogna scegliere con rispetto. Il cane dovrà essere adatto al nostro carattere ed al nostro stile di vita (se avete una famiglia numerosa, dovrete scegliere ad esempio un cane che ama stare insieme alle persone).

Ma prima di ogni altra cosa, per adottare il cucciolotto giusto per voi, dovrete scegliere con il cuore, e posso garantirvi che in questo modo non vi pentirete mai della vostra decisione!

Adottare un cane

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail