Petsblog Giornata del gatto nero in Italia: le iniziative

Giornata del gatto nero in Italia: le iniziative

Domani si celebrerà la Giornata dedicata al gatto nero, ed anche quest’anno vogliamo segnalarvi alcune iniziative ed eventi benefici da non perdere! Scopriamo insieme di quali si tratta.

Giornata del gatto nero in Italia: le iniziative

Domani, Venerdì, 17 Novembre 2017, celebreremo la Giornata del gatto nero, una giornata un po’ speciale per i nostri elegantissimi amici a quattro zampe che, come ben saprete, fin troppo spesso sono stati (e continuano ad essere) vittime delle assurde e stupide superstizioni inventate dagli esseri umani. Ebbene, proprio per dire addio alle superstizioni, è stato stabilito che il 17 Novembre di ogni anno i gatti neri saranno celebrati e festeggiati per come meritano. In questa particolare occasione, anche nel nostro Paese sono stati organizzati molti eventi e incontri imperdibili.

Scopriamone alcuni:

  • Ad Albissola si terrà la mostra dal titolo “Il gatto nero – Scaramanzia e superstizione” alla Fornace Alba Docilia, nell’ambito del ‘Progetto Streghe’. In questa occasione saranno messi in mostra gatti in ceramica e disegni realizzati dagli alunni della Scuola primaria di Albisola Superiore. L’evento sarà inaugurato domani alle ore 17.00.
  • A Genova, 30 artisti esporranno le loro opere (rigorosamente dedicate al gatto nero), in una mostra promossa dal Centro di Cultura Formazione ed Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova in collaborazione con AIDAA. La mostra sarà inaugurata alle 18, presso la sede del Centro in via XII Ottobre 3, e rimarrà aperta e visitabile fino al prossimo 30 novembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
  • Il 17 Novembre sarà organizzato anche un aperitivo benefico a Ferrara, che inizierà dalle ore 17 presso il Salotto Gattofilo in via Vittoria 22/d, per festeggiare insieme queste bellissime pantere in miniatura. In questa occasione sarà possibile fare shopping presso il Salotto Gattofilo, dove troverete oggetti di tutti i tipi (scarpe, borse, bigiotteria, oggettistica, libri e quant’altro), e potrete acquistare i calendari 2018. Il ricavato sarà usato naturalmente per prendersi cura dei mici più bisognosi!
  • A Loreto potrete partecipare invece a una cena a buffet tutta speciale, dedicata proprio ai nostri amici gatti neri, che si terrà presso il ristorante La vecchia fattoria di Loreto. La cena (che avrà il costo di 15 euro) è stata organizzata per aiutare i gatti della colonia della pista ciclabile di Osimo seguita da Orietta e delle colonne di Recanati seguita da Annamaria Durante.

via | Savonanews, Quotidiano.net, Associazioneacodaalta, Loreto.virgilio.it,

Seguici anche sui canali social