Petsblog EMERGENZE ANIMALI Animali abbandonati in estate: parte la campagna Enpa

Animali abbandonati in estate: parte la campagna Enpa

Con l’arrivo dell’estate, si torna a parlare del problema degli abbandoni di animali, e lo facciamo con Enpa, che quest’anno punta al cuore dei testimoni di questo orribile reato.

Animali abbandonati in estate: parte la campagna Enpa

Con l’arrivo dell’estate, torniamo a parlare di un problema che purtroppo diventa particolarmente preoccupante proprio durante questa calda stagione, ovvero quello dell’abbandono degli animali. Anche quest’anno ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, ha lanciato una campagna volta a scoraggiare un comportamento che oltre ad essere illegale, è davvero immorale e crudele.

Se nelle campagne precedenti l’associazione animalista aveva puntato la sua attenzione su coloro che abbandonano gli animali, cercando di farli riflettere sul loro comportamento, quest’anno il messaggio della campagna Enpa è dedicato piuttosto a coloro che assistono a episodi di abbandono.

Seppur ci siano stati indubbi progressi rispetto al passato,

spiegano infatti in un comunicato i membri dell’associazione

il fenomeno continua ad essere un problema e il lavoro di ENPA deve continuare attraverso campagne e appelli che smuovano le coscienze non solo dei potenziali abbandonatori, ma anche di chi ne è un possibile testimone.

Le immagini realizzate per questa campagna (che saranno affisse lungo il tronco autostradale, con il patrocinio di Aiscat ed Anas) parlano chiaro, e puntano alle coscienze (etiche e morali) di coloro che assistono al reato, invitandoli a non ignorare il problema, a non voltare lo sguardo da un’altra parte, ma a chiamare i soccorsi e testimoniare contro un atto crudele e vergognoso, che quasi certamente porterà alla morte di un animale che non ha colpa.

Foto dal Comunicato Stampa

Seguici anche sui canali social