Petsblog Teresina: la gatta che prende il sole sulla tomba della padroncina

Teresina: la gatta che prende il sole sulla tomba della padroncina

Ecco la storia di Teresina, la gatta che sonnecchia sulla tomba della sua padroncina morta.

Teresina: la gatta che prende il sole sulla tomba della padroncina

Teresina è una gattina che vive nelle alture di Chiavari, nella riviera di Levante, in Liguria, e che alcuni anni fa purtroppo ha perso la sua padroncina. La donna era infatti deceduta, ma Teresina ha cominciato ad avere un’abitudine a dir poco strana. Insieme alla sua sorellina Molly, Teresina ha infatti cominciato a far visita alla tomba della sua mamma umana, per sdraiarsi a prendere il sole. A raccontare questa strana storia è la figlia della defunta, una donna che ha cominciato ad accudire i due gatti quando la sua mamma è scomparsa.

Mia mamma le dava sempre da mangiare. Mi piace pensare che non sia un caso che vada a sdraiarsi proprio lì. Credo sappiano che quella donna che le ha amate tanto si trovi in quel posto preciso.

ha raccontato la donna, che ha anche spiegato che Teresina è una gattina randagia che vive vicino alla sua casa, e che sin da quando era una cucciolotta ha fatto visita alla sua mamma, la quale ha quindi cominciato ad accudirla con amore.

Ora che mia mamma non c’è più le do da mangiare, mi prendo cura di lei e l’ho fatta sterilizzare. Preferisce stare fuori, ma ha accesso alla mia cantina.

Intanto, la micina, insieme alla sua amica Molly, continuano a far visita alla tomba della donna che per prima le aveva adottate.

Credo proprio che mia madre ne sarebbe contenta, perché in realtà le gatte erano sue, io sono subentrata quando lei purtroppo ci ha lasciato. Infatti, c’è voluto tempo prima che sia Molly che Teresina concedessero a me la stessa fiducia che concedevano a lei; le ho dovute conquistare.

via | TgCom24

Foto da iStock

Seguici anche sui canali social