Petsblog Novità Informazione Nuova Zelanda, pinguino blu solo in spiaggia: ecco perché

Nuova Zelanda, pinguino blu solo in spiaggia: ecco perché

Cosa ci fa un pinguino blu tutto solo in spiaggia? Ecco la storia di Billy.

Nuova Zelanda, pinguino blu solo in spiaggia: ecco perché

Oggi vogliamo raccontarvi la tenera storia di Billy, un pinguino blu che, alcune settimane fa, è stato trovato tutto solo nella spiaggia di Christchurch, in Nuova Zelanda. I pinguini blu sono i più piccoli del mondo, e sono nativi di Christchurch, ma in genere possono essere visti sulla spiaggia solo durante la notte, ed è molto raro vederne uno durante il giorno. In breve tempo, si è sparsa la voce, e tutti sono accorsi a vedere il piccolo pinguino blu. Alcune persone hanno persino permesso ai loro cani di inseguirlo, e questo lo ha reso molto nervoso e spaventato.

Per questa ragione, la gente del posto ha deciso di realizzare un cartello, in modo da far comprendere ai visitatori quanto fosse importante non stressare il piccoletto. Il cartello riportava la frase:

Ciao. Sto aspettando che mia madre torni. Il D.O.C. sa che sono qui. Per favore, tenete alla larga i cani. Grazie, Billy, il pinguino blu.

Per il resto della giornata, Billy è rimasto vicino al cartello, quasi come se sapesse che quelle parole avrebbero potuto salvargli la vita. Poche ore dopo, il Dipartimento di Conservazione (D.O.C.) è venuto a controllare il piccoletto.

È insolito che un pinguino blu stia fuori all’aperto sulla spiaggia durante il giorno. Normalmente rimangono in mare o nelle tane durante il giorno

hanno fatto sapere gli esperti, i quali hanno dunque esaminato le sue condizioni di salute, ed hanno constatato che Billy aveva già due mesi di vita (ed era quindi troppo cresciutello per essere ancora dipendente dalla mamma), e che pesava solo 550 grammi, quando avrebbe dovuto pesarne almeno 900.

Per questa ragione, i ranger hanno portato Billy nel centro di riabilitazione, per prendersi cura di lui. Il nostro nuovo amico rimarrà al centro per pinguini di Christchurch per circa tre settimane, finché non sarà abbastanza forte da tornare in libertà. Il piccolo adesso sta bene, si diverte ad esplorare lo spazio circostante e sta iniziando a prendere peso.

Non possiamo che essere felici che le cose siano andate per il meglio, per questo tenero amico!

via | News.animalchannel.co
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social