Petsblog FOTO Foto animali Giornata degli Animali 2012, festeggiala aiutando i trovatelli dell’ENPA il 6 e 7 ottobre

Giornata degli Animali 2012, festeggiala aiutando i trovatelli dell’ENPA il 6 e 7 ottobre

Il 6 e 7 ottobre prossimo festeggiamo la Giornata degli Animali 2012, in 200 piazze italiane, aiutando i trovatelli dell'ENPA.

Giornata degli Animali 2012, festeggiala aiutando i trovatelli dell’ENPA il 6 e 7 ottobre

Giornata degli Animali 2012, o meglio ben due giornate, il 6 e 7 ottobre prossimo per celebrare i nostri amici a quattro zampe ricordandoci dei cani e dei gatti meno fortunati. L’iniziativa, promossa dall’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, si svolge nel fine settimana più vicino alla ricorrenza di San Francesco, il santo che fu più amato e amante degli animali e meglio ne interpretò i sentimenti ed il linguaggio spirituale.

Non a caso l’iniziativa darà quest’anno spazio agli animali più poveri e bisognosi di cure ed attenzione. L’ENPA sarà infatti presente in ben 200 piazze, in tutta Italia, qui l’elenco, per raccogliere fondi a sostegno degli oltre 20 mila trovatelli che vengono ospitati ed accuditi nei rifugi ENPA, grazie al tempo ed alla dedizione di centinaia di volontari.

Come illustra la stessa associazione ci sono diversi modi per aiutare i trovatelli anche a distanza:

La raccolta fondi di quest’anno ambisce a dare “una nuova casa” agli animali meno fortunati: l’obiettivo è di raccogliere fondi per acquistare nuove cucce per gli oltre 20.000 trovatelli che ogni anno vengono accuditi dai nostri straordinari, instancabili volontari. Un riparo nuovo, caldo, accogliente che possa proteggerli dal rigido inverno e ripararli adeguatamente dalle torride estati. Se anche tu desideri schierarti al nostro fianco per trasformare un sogno in realtà, invia il tuo contributo utilizzando il codice Iban IT 39 S 08530 46040 000430 101775 BANCA D’ALBA indicando nella causale GDA 2012 oppure utilizza la carta di credito.

Qui trovate tutte le indicazioni per offrire il vostro piccolo grande contributo. Molto incisiva la campagna ENPA di quest’anno (foto in calce al post), che rilancia il progetto 2010, e realizzata gratuitamente grazie al supporto dell’agenzia Lowe Pirella Fronzoni. Il 6 ed il 7 ottobre dunque tutti in piazza per la Giornata degli Animali 2012 con i nostri amici cani per aiutare anche quelli che non hanno ancora una casa.

Giornata degli Animali 2012 ENPA Giornata degli Animali 2012 ENPA Giornata degli Animali 2012 ENPA

Via – Foto | Comunicato Stampa

Seguici anche sui canali social