Drago barbuto, quanto vive e l'alimentazione giusta

Drago barbuto, quanto vive e l'alimentazione giusta per poter far stare bene questo rettile.

Drago barbuto

Drago barbuto, quanto vive? Qual è l'alimentazione perfetta per questo rettile? Il drago barbuto dalla testa striata appartiene alla famiglia Agamide ed è tipico dell'Australia. Fa parte del genere Pogona e si chiama così per il loro aspetto fisico. Sono dei rettili che possono raggiungere gli 80 centimetri.

Si possono facilmente trovare in commercio. Sono animali docili e tranquilli. E sono anche molto adattabili a ogni ambiente.

Quanto vive il drago barbuto


Se vi state chiedendo quanto vive il drago barbuto, dovete sapere che in natura in media vive intorno ai 6-7 anni. Se tenuto in cattività, in condizioni ottimali, con la giusta alimentazione e i corretti accorgimenti, allora può arrivare a vivere anche più di 10 anni. Ma è davvero molto importante sapere come curare e nutrire il drago barbuto, chiedendo consiglio al medico veterinario.

Alimentazione del drago barbuto


Drago barbuto, alimentazione

: cosa dar da mangiare al rettile? E' un animale onnivoro: mangia cibo vivo e vegetali. Da giovani preferiscono cibo di origine animale, mentre con la maturità virano più verso una dieta che prevede più vegetali. Dobbiamo tenerlo in considerazione nel caso di draghi barbuti tenuti in cattività. I cuccioli si nutrono con insetti nei primi mesi di vita (vanno nutriti due o tre volte al giorno), per poi introdurre frutta e verdura.

Ci sono insetti migliori di altri, perché contengono i nutrienti utili per la loro crescita e la loro salute. E' sempre bene chiedere consiglio al proprio medico veterinario per capire qual è l'alimentazione perfetta per un drago barbuto.

Foto iStock

  • shares
  • Mail